• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Formicaio nell'orto

placeboteo

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
come da titolo è da qualche giorno che ho notato un formicaio nell'orto. E' abbastanza grosso e vorrei scacciare le formiche al fine di evitare la proliferazione di fastidiosi parassiti.
Proprio oggi ho sparso un pò di borotalco e ho seminato dei denti d'aglio attorno al formicaio.
Cos'altro mi consigliate di fare?

Magnolietta

Aspirante Giardinauta
Anche io ho il tuo stesso problema e non so come fare! aiuto, mi stanno mangiando tutte le fragole, aiuto
cosa mi consigliate?????
GRAZIE

placeboteo

Aspirante Giardinauta
Anche io ho il tuo stesso problema e non so come fare! aiuto, mi stanno mangiando tutte le fragole, aiuto
cosa mi consigliate?????
GRAZIE
Io sto provando a fare un macerato di ortica, vediamo se servirà a qualcosa. Nel frattempo il macerato d'aglio è servito a far diminuire il numero di formiche!

Alto