• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

follia?

giardinierescarso

Aspirante Giardinauta
Ebbene si, anche quest'anno nonostante volessi fare lo snob, il virus dell'acquisto delle rose da coop a 2,49€ mi ha colpito ancora... massacratemi pure.
Mi sono portato a casa una pascoli, una kronenbourg, una blossom time e una Paul's scarlet.
Vengo alla domanda folle ... dalle radici che accorcio all'impianto posso provare delle talee di radice? Ho pensato una cavolata o qualcuno ci ha mai provato?
P.s. qualcuno ha le rose che ho preso? Come sono?

belpa

Master Florello
la prima che hai detto:D tra l'altro perchè accorci le radici? per 2.50 non ti han dato di sicuro rose con un impianto radicale esagerato!

Citrodora

Apprendista Florello
Quoto belpa... Povere radici, io le lascerei dove sono! E poi se sono rose innestate, dalle radici otterresti al più dei nuovi portainnesti!

Inviato dal mio Xperia J con Tapatalk 2

Paola-Luna

Florello
la Kronenbourg l'avevo presa anch'io, a prezzo scontatissimo, all'iper... è durata qualche anno, ma poi è morta. La Paul's Scarlet climber invece l'ho riprodotta da una vecchia pianta di mia madre tramite propaggine... Ha qualcosa come una trentina d'anni ed è sempre bellissima. Per le talee di radice beh, non ci farei tanto affidamento, visto anche come vengono trattate le piante dell'iper!

Alto