• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

folletti dispettosi e furbetti......

BEPI

Giardinauta
Grazie per aver risposto,auguri anche a te.
 
T

TEX

Guest
Sono rimasto un pochettino shokkato nel leggere alcune teorie , è giusto che ognuno dica tutto quello che gli pare , ma poi... non lamentiamoci se delle persone tipo Vanna Marchi si fanno i soldi alle spalle dei "creduloni"
Ciao
 
B

Beppe degli Amaretti

Guest
Ancora mi tocca....
Caro Yanomami, non mi piace la storiella del tarlo e della noce (sarei io quello a cui fare il "buco"???).
Mi spiace ma hai sbagliato noce. Io gli amici fortunatamente continuo a scegliermeli da solo e spesso in funzione del primo impatto.
Poi la noce è staticamente indifesa, quindi il tuo proverbio è fuori luogo.
Ed ora spero basta, vorrei parlare solo di giardinaggio, quindi per favore non tiratemi personalmente più in ballo.
Grazie.
Beppe degli Amaretti.
 
A

albertinik

Guest
io terrei a bada la lingua e aspetterei novita da yanocomediavolosichiama ,per me Ha delle doti(molto)nascoste che possono essere utili a questo forum,lasciamolo sfogare ( qualcuna pensa,a ragione,che quando si entra in questo forum si debba bruciare nel sacro fuoco ...) poi qualcuno si prendera' la briga di giudicarlo,io per adesso prendo tempo.
 
R

RINO

Guest
Mai giudicare chi non si conosce!!!!!!!
Colgo anche l'occasione per ricordare a tutti ,nel nuovo decreto sul codice della strada il tasso alcoolico è stato diminuito! :D
Un bacione a tutti
 

Paola-Luna

Florello
come sempre c'è chi và a riempire gli spazi con messaggi che non hanno niente a che vedere con il 'titolo'........ io parlavo di folletti dispettosi e qui certa gente si diverte sì a fare i dispetti ma anche a rompere le palle......
 
E

Enrico79

Guest
Paola-Luna, e' vero, qua c'e' gente che ha voglia di rompere le palle (forse pure io, anche se nelle mie intenzioni c'era solo uno scherzo probabilmente mal riuscito), ma c'e' anche chi per alimentare una sterile polemica non trova di meglio che ripescare una discussione di 6 giorni fa ormai dimenticata dai piu'. Nel caos generale tutto va bene pur di continuare a rimproverare gli altri. Ciao.

[ 30-06-2002: Messaggio scritto da: Enrico79 ]
 
C

Constance Spry

Guest
Ciao Paola, scusa ma stavolta non posso essere d'accordo con te. In effetti ripescare un post di tale portata degenerativa dopo che finalmente era stato dimenticato mi sembra un po' deleterio, inoltre sappiamo bene che questo tipo di messaggio andrebbe postato nel forum degli incontri.
Spero non la prenderai troppo male, ma quel che vale per gli iscritti più recenti vale a maggior ragione per noi che dovremmo essere padroni delle giuste misure.
Scusate tutti anche me se in effetti rialimento un po' della recente polemica, ma mi sembrava giusto aderire ad un parere espresso da uno dei nostri acquisti più recenti che ho avuto l'impressione si sentisse un po' emarginato, perche forse c'è molto bisogno di far capire che qui non si vuole rimbrottare nessuno, solo cercare di non essere presi in giro e riuscire a parlare tra noi con tranquillità. Gli scambi d'opinioni sono l'anima di un forum e noi li vogliamo, magari anche un po' "friccicherelli", ma che non abbiano nulla dell'insensata maleducazione che ci perseguita nel nostro viver quotidiano, proprio perchè qui ci possiamo permettere di metterla da parte.
Un abbraccione a tutti i forumisti!
Dite che ce la faccio a prendervi tutti con un'apertura alare di un metro e mezzo? :eek:
 

Paola-Luna

Florello
caro Enrico e cara Constance, A QUESTO MONDO NON C'E' TANTA GENTE CHE PERDE IL PROPRIO TEMPO COME VOI e non passa le proprie giornate attaccato al pc e al forum di giardinaggio....... io con tutti i miei impegni è già tanto se riesco a collegarmi una volta la settimana e ultimamente con il bel tempo anche una volta ogni 2 settimane, quindi mi pareva 'normale' rispondere per le rime ad un rompiballe che con le polemiche sue e di altri ha riempito un messaggio iniziale che IO avevo lanciato e che come purtroppo spesso accade viene travisato.......... per me un messaggio di 6 giorni fà non è ancora vecchio........ ma scusate....... forse vi stò facendo perdere tempo......
 
F

fran

Guest
ciao a tutte, ma lo sapete che quando i genitori litigano ci rimettono i bimbi?
:( :( non lo fate per favore. grazie.
fran, con stima e affetto per voi
 
C

Carla

Guest
Si ha ragione Fran, non prendetevela per così poco. Enrico mi sembra l'abbia già detto, voleva solo scherzare, penso abbia preso spunto dal nostro amico Yanomami che diceva di conoscere lo spirito di Durante. A me ha fatto ridere, non mi ero ancora accorta della "crisi" in atto. Ora però che tutto sta tornando alla normalità perchè non andate a rileggere il post di Enrico forse potrebbe scappare un sorriso anche a voi. Ciao, ciao.

[ 02-07-2002: Messaggio scritto da: Carla ]
 
L

Lara Croft

Guest
Io vorei aggiungere un post che è in tema con l'argomento, se permettete...
Ci sono dei folletti che durante la notte (no, no, non è che Durante lo Spirito Vagante viene di notte nel mio balcone!) salgono a casa mia e vanno fuori al balcone a fare le treccine alle mie piante di ipomoea! Ogni mattina la mia mamma, che ha tanta pazienza e si è affezionata alle mie piante, scioglie tutte le trecce, mette tutti i rametti in ordine, li stacca dalle sedie, dalle altre piante (persino con una carnivora ce l'hanno!), dai sostegni della tenda, e li "pettina", cercando di dar loro un garbo. Ma, quando cala la sera, arrivano loro e giù a far treccine, treccione, torciglioni, che il mio parrucchiere a confronto è un incapace! A questo punto mi sorge un dubbio: se di notte mi addormento lì fuori, la mattina dopo mi ritroverò con una splendida acconciatura??? Magari!!!
:D ;) :D :confused: :D
:D
 
Y

yanomami

Guest
....PUÒ, DARSI CHE UNO DI QUESTI GIORNIpotrei spiegarecome si applicano i colori, per curare le piante .Può essere che spiegi come mettere i cristalli per migliorare i colori e la salute delle vostre piante . fors spiegherò come si fa un giardino giapponese, o forse come si usa il fengshui per vivere in sintonia con le piante,oppure come è cosa è un giardino zen, da fare anche su un balcone,potrei dirvi anche che le piante sono come noi esseri viventi e che hanno molto da insegnarci,è xchè no!!
insegnare la tecnica per poter comunicare con le piante e di come si riconosce il capo pianta nei boschi è nei parchi
ma qui vedo che nel forum ,come tutti sapete queste cose le conoscete ,cosi come conoscete il calonictium aculeatum che fiorisce dal tramonto allalba e che ha un profumo meraviglioso.
ah già ma poi vi vien da ridere soprattutto quando vi dovrei dire che si possono curare le piante con la pranoterapia il reiki ed altro
sono più che sicuro che la mamma che pettina le trecce dele ipomee vede ciò che altri non guardano è chissa che chiedendogli non risponda dicendo che petina le fate dei fiori
ma no non perdiamo tempo davanti al compiuter a trasmettere entusiasmo ed esperienza pratica sul campo, forse è meglio che questo tempo lo usi per suonare le cornamuse ed i mie tamburi africani
naturalmente qui non si vuole offendere nessuno ne prendere in giro o rompere le palle alla gente
ognuno può vivere secondo come più gli pare è piace
la noce ed il tarlo non sono riferiti a nessuno
e come la storia del leone e della gazzella in africa non importa se sei leone o gazzella ma quando sorge il sole sarà meglio che cominci a corree

che la forza sia con voi, e possa la luce del vostro cuore illuminare il cammino della vostra mente.

ah ,per i curiosi ed i sapientoni a scrivere cosi come scrivo io e fatto apposta, sere per vedwere il grado di attenzione di chi legge
e poi chi lo dice che è sbagliato
le cose non sono come sono ma come le vediamo
yanomami@email.it
cosi mi potete dire quello che vole anche in privato
 
C

Constance Spry

Guest
Cara Paola, trovo che non fosse tanto difficile rendersi conto di quanto riprendere un post di questo tipo fosse deleterio, come in effetti oggettivamente è stato.
So bene che i tuoi molti impegni di moglie e madre ti tengono lontana dal forum, e da molte altre cose, immagino, ma purtroppo ci sono delle contingenze che quando sono scavalcate conducono a dei gineprai dai quali è poi impossibile uscire.
Credo che sarebbe stato apprezzato di più un atto di rinuncia da parte tua ad un commento.
Come avrai visto il forum sta passando un periodo di "maretta" e forse siamo tutti sul chi va là e portati ad estremizzare le idee degli altri, e quindi anche le nostre posizioni, per cui mi dispiace molto che abbia inteso la mia affermazione come un'offesa nei tuoi riguardi, naturalmente non voleva esserlo. In ogni caso hai le mie più sincere scuse in proposito, spero le accetterai.
 
L

Lara Croft

Guest
Vedo che il mio tentativo per stemperare il malanimo e sdrammatizzare un argomento che in realtà partiva con un certo umorismo non è andato a buon fine... Chiedo scusa se qualcuno si è risentito, la mia intenzione era solo quella di ritornare ai posts in tema con l'argomento, per deviare l'attenzione da quelli un po' più "pepati"...
Fate dei fiori? Magari! Forse ci credo più io che la mia mamma, ma proverò a dirle di stare ben attenta a non spezzare loro i capelli, se lo facessero a me mi darebbe fastidio... Chi porta i capelli molto lunghi mi capirà, e sicuramente le mie ipomee sono dello stesso avviso! Buona vita a tutti!
 
L

LuciaR

Guest
Caro Yanomami, è bello che tu sia così convinto delle tue idee sulla natura e sulle persone, ma partecipando al forum devi tenere presente che c'è anche qualcuno che non la pensa come te. Qualcuno che non la pensa per niente come te (io, ad esempio, che pure mi sono letta "La profezia di Celestino" e ne ho ricavato nient'altro che noia e perplessità).
Trem ti ha dedicato un messaggio molto eloquente, che tu forse hai ignorato, così come forse ignori del tutto i pareri diversi dai tuoi. Ti scrivo non per criticarti (anche se il tuo tono da profeta, lo confesso, mi disturba), ma per farti presente che in questo forum c'è gente che non condivide le tue idee e non ritiene di avere bisogno che qualcun altro le illumini sulla Verità.

Per gli altri: perdonate se ripesco il post, ma forse, come dice Noor è ora che si dica chiaramente ciò che si pensa, senza giri di parole.

Cordialmente
Lucia Riccardi

[ 04-07-2002: Messaggio scritto da: Lucia Riccardi ]
 
A

albertinik

Guest
una cosa a yano la invidio .scrive sbagliando per vedere se stiamo attenti, beato lui ,e' un problema che io non ho sono gia abbastanza ignorante di mio per potermi permettere un simile lusso...
 
Y

yanomami

Guest
per albertino
non si tratta, di essere ignoranti, si tratta di scelte,
di decidere cosa farne della propria vita ,si tratta se di viverla o, di ,farla vivere agli altri.
io preferisco vivere un giorno da leone che tutta la vita in ginocchio.
certo ogni scelta poi si ripoerquote in un senso o nell altro
e una celta
l unica cosa che ti porta al successo è, il cambiamento
cambiare vuol dire crescere e progredire
poi ognuno della sua vita ne fa quello che vuole


per lucia riccardi
comunque qualcosa le è arrivato se le do fastidio vuol dire che qualcosa ho mosso
poi non ce una sola strada che porta all illuminazione ma sono molte e diverse ed in diversi modi.
ma lasciamo perdere non voglio alimentare fuoco col fuoco
a quanto pare qui i nuovi arrivati che dicono come la pensano realmente non vanno bene
qui vanno bene solo tarallucci e vino corna è mazate no!
cosi come sono entrato me ne esco
cordiali saluti e tanta felicità a tutti coloro che leggono.

in genere non si semina solo su terreno fertile ma anche su quello difficile ed ecco che le piante son più belle e forti perchè hanno lottato.
in una strada si puo camminare al centro a destra a sinistra basta solo csegliere da che parte stare.
santo yanomami ha parlato
 
Alto