• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

folletti dispettosi e furbetti......

Paola-Luna

Florello
capita anche a voi di avere a che fare con i folletti dispettosi???? intendo dire, esempio, mentre passate l'annaffiatoio tra i vasi, immancabilmente uno schizzo d'acqua vi arriva sui piedi..... oppure, giardinate sul verde attorno alle sdraio che dovete scansare ogni volta e immancabilmente ogni volta ci sbattete contro....... oppure, mentre girovagate in giardino, vi imbattete con la faccia in una ragnatela comparsa da chissà dove....... oppure, ficcate il piede sopra un formicaio che proprio ieri non c'era...... e altro ancora.....
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Più che a me, capita a chi passa sotto il mio terrazzo di avere a che fare con una "folletta" :D , fra un pò metterò un cartello "attenzione doccia".

Una volta pure con l'insetticida, c'era un sole splendido, avevo controllato e non passando nessuno avevo spruzzato, sentendo "piove" sono sparita ;) .

Ciao Pat
 
F

fran

Guest
proprio sì, giusto ieri, mentre annaffiavo, ho preso contro ad una bottiglia che era in balcone, frantumata in 10-12 grossi pezzi. poi ho raccolto tutti i cocci sul fondo per buttarli nella raccolta differenziata, l'ho preso in mano e si è aperto sotto....
di buono c'è che il tutto è avvenuto senza spargimento di sangue!
 

Paola-Luna

Florello
sarebbe un'idea......... quasi quasi ci porto anche le mie piante...... chissà che un po' di acqua benedetta non tenga lontano le magagne anche a loro!!!! :eek:
 
Y

yanomami

Guest
;) :eek: beh chi cerca cio che nondeve trova cio che non vuole.
e evidente che se i folletti e le fate del bosco a cui gli avete tolto la casa, vi stanno dando un messaggio affinche ,usiate discernimento :eek: poichè,in ogni fiore in ogni pianta c,è uno spirito di luce che vi dimora. :confused:
potete anche non credere, ,forsw non siete pronti a vederli,ma il giorno che apprenderete come me a parlare con le piante ,e a sentire più che udire a vedere più che guardare ,siete sulla strada buona. il primo passo e quello di abbracciare un albero e presentarsi, come si fa con un essere umano, poi il resto vien da se.
per molti anni credevo di avere le visioni ,mi dicevano che ero esaurito ,ma quando quella notte vidi quell essere che prese le sembianze che la mia ment e accettava ho compreso,allora poi vidi anche colui che la gente chiamava durante che era un monello in quanto si presentava su una bici vecchia e il suo ghigno da 90enne arzillo. ti appariva in mezzo alla strada dal nulla e rideva come un matto per lo spavento .ora sono due anni che nonlo vedo più forse si e trasferit
da altra parete ,,ma comunque vedo qualche altro folletto e fata dei fiori.
certo posso anche essere pazzo ai vostri occhi, ma chiunque vuole dei testimoniglieli posso fornire.c e tutto un paese che ve lo può dire.
ma questo potrete vedere anche voi, se saprete osare.
si, dice che colui che non ha mai osato è colui che non ha mai provato

possa la luce del vostro cuore, illuminare il cammino della vostra mente
yanomami
 
R

Roberta

Guest
Caro Yanomami sono contenta che tu riesca a vivere queste esperienze...io sarò forse troppo razionale, ma non ci credo e penso proprio che non ne vedrò mai.

Ma come sono quelli che vedi tu?

No, non gli ho tolto la casa....non so chi mi disse che a loro piace il gelsomino e da me ce ne sono almeno 7/8 piante.

So che da Costanzo Show ogni tanto va una persona che vive nell'appennino tosco-emiliano e dice di essere in contatto con i folletti del luogo, tanto che ormai racconta delle vere e proprie storie con tanto di nomi.

 
B

Beppe degli Amaretti

Guest
Ma per piacere!!!
Io non voglio contestare che tu Yanomami possa vedere folletti & c., ci sono persone che vedono la Madonna, chi Padre Pio chi gli U.F.O. etc.etc. ma affibbiare ad altrui disattenzioni proprie è anche ingiusto (nei confronti dei folletti :D ).
Ma poi cosa vuol dire "...chi cerca cio che non deve trova cio che non vuole...": e' Trapattoniano.
Un saluto ...anche ai folletti, fate etc. ;) .
Beppe.
 
Y

yanomami

Guest
SPETT, ROBERTA SICCOME E UN ARGOMENTOPARTICOLARE, SE MI SCRIVI IN PRIVATO TI RISPONDO QUI SUL FORUM POTREBBE NON ESSERE IDONEO
YANOMAMI@EMAIL.IT

per il re degli amaretti

con tutto il rispetto,per la tua persona io non sono trapattoniano in quanto del calcio NON ME NE PUO FREGAR DE MENO anzi ste c....o di partite mi danneggiano in quanto sonmo obligato a rinviare gli interventi fitosanitari perche la gente deve pensare alla partita.non vedo l ora che finiscano
la frase chi cerca ciò che non deve trova cio che non vuole vuol proprio dire questo
e uno dei principi della dello stile new age ma quello vero non le cazzate che vengono messe in giro come businesss
ognuno e libero di credere in cio che vuole
comunbque se vai a torino sotto il monte del musinè avrai conferma dagli abitanti del luogo chiedi di durante lospirito vagante questo essere di luce ha questo nome
potresti anche avere delle belle sorprese ...se avrai il coraggio di osare
senza offesa per nessuno, ma nel mondo ci sono molti conogli con i pantaloni, e oche con le mutande
chi ha orecchie per intendere intenda gli altri nel sacco a pelo
yanomami
il presente non intendere offendere alcuna persona di ambo i sessi, ne discriminare
in quanto non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno

yanomami
 
M

mirtillo

Guest
Ciao a tutti, vorrei intervenire solo con una considerazione sugli interventi di Yanomami, sinceramente mi stupisco che una persona aderente alla New Age sia così aggressiva: il nome del popolo che utilizzi non è forse quello di un popolo che ha accolto l'uomo bianco a braccia aperte?(Quello che molti nativi chiamavano Viracocha o con altri nomi simili?) Uno dei fondamenti di queste tendenze filosofiche non è forse l'antico concetto buddhista della Compassione, della Tolleranza..... Non mi sono stupita tanto delle tue visioni o del tuo "sentire" la natura, cosa ammirevole, ma mi stupisco del tuo "non ascoltare" le opinioni altrui.... del tuo "attaccare" in questo modo.... sarebbe interessante approfondire le tue esperienze, ma devi anche accettare che alcuni non ti credano, e non per questo sono conigli, sono persone che hanno deciso di non credere.... come tu hai deciso di credere... se il tuo atteggiamento è di apertura, lo deve essere verso tutti e tutto.... non voglio insegnare niente a nessuno, non ne sono all'altezza, ma vi lascio un bel messaggio sul quale meditare, scritto da un personaggio molto discusso: Sai Baba (sul quale non voglio soffermarmi) ma che ritengo molto bello:
L'UOMO è COME UN PESCE, E DIO E' COME L'ACQUA, DIO E' SOPRA, SOTTO, E DENTRO DI NOI. E con questo concludo questo lungo OT. Cristina.
 
Y

yanomami

Guest
CI SONO ,MIRTILLO MOLTI MODI di porsi e di presentarsi o di imporsi
non nego di avere un brutto carattere,ma ci sono due modi di insegnare ed istruire o mettilo come ti pare
il primo e quello di essere dei rop
mpi c... esigendo il massimo dagli allievi o corsistiessendo dei duci o imperatoriche comandano e basta e poi pretendono ed esigono solo il lavoro fatto più che bene

l altro e quello di usare la dolcezza la mielosita del semo tutti fratellei famo a terallucci e vino
il mio soprannome me lo hanno dato nonlho scelto
comunque io ho scelto un modo e sono pronto a pagarne il prezzo qualunque esso sia ogni tanto un po di peperoncino ci vuole se no la pasta e sempre uguale
ti spiego una cosa che e moòto importante
quando insegnamo reiki con la reiki master io gli faccio da assistente nonpossiamo permetterci che le persone fanno degli errori perche e una responsabilità grande ed importante
eco perche io sono cosi sono l altra facia della medglia e lunico modo che conosco per creare attenzione negli altri .certo ce ne sono degli altri ma per me va bene questo
noonho problemi a dare ilmio vero nome e cognome ,ma tanti mi conoscono cosi e si ricordano bene
se poi la cosa interessa a molti posso anche aprire un forum su questo sito e spiegare le mie tecniche ,e di come parlare con le piante del perche uso lagopuntura sulle piante e sulla terre ,e dei minerali
anche sui forum non si può essere statici bisogna movimentare
l uomo ha una buona bicicletta il problema e che ci vuole stare in equilibrio da fewrmo
con i miei saluti a tutti yanomami
 
E

Enrico79

Guest
Ciao yanomami, ho visto che mi cercavi ed eccomi qua
E' vero, negli ultimi anni mi sono fatto vedere poco, ma sai girare di notte con tutta quella umidità non è molto salutare alla mia età di 600 e rotti anni (a proposito, grazie per aver detto che ne dimostro solo 90). Ora ti devo lasciare, la grande quercia mi ha detto di salutarti anche da parte sua. Ciao.

P.S. Dai tuoi messaggi mi avanzano sempre una manciata di .,' e maiuscole, chissà perchè


P.P.S Chiedo scusa a tutti i partecipanti del forum e ai gestori, passavo di qua per caso e non ho resistito.

P.P.P.S per Beppe degli Amaretti (questo seriamente): il tuo messaggio sembra mettere sullo stesso piano i Santi, gli UFO e certi deliri (nel contenuto) trapattoniani(nella forma). Lo trovo fuori luogo, anche se capisco che il tuo messaggio è stato scritto solo con fare canzonatorio. E poi non mi vorrai paragonare agli UFO spero ;)
 
B

Beppe degli Amaretti

Guest
Mi ero ripromesso di non replicare più, ma visto che mi si tira in ballo...
Cari Yanomami e Durante ecc., innanzitutto è evidente che il mio post vi ha offesi, di questo me ne scuso, non era assolutamente mia intenzione.
L'argomento era iniziato in maniera simpatica e carina e il mio post non voleva lasciare questo trend.
Per quanto riguarda le tue repliche (Yanomami), invece il piglio offensivo c'era tutto.
In merito all'ultimo post vorrei farti notare che non ho messo sullo stesso piano Santi, U.F.O. e folletti, ho solo detto che non contesto le visioni altrui di qualsiasi natura esse siano, il mio intento era farVi notare che si stavano dando delle colpe di alcuni piccoli incidenti ( "...e evidente che se i folletti e le fate del bosco a cui gli avete tolto la casa, vi stanno dando un messaggio...") a qualcuno (folletti e fate) senza possibilità di discolpa. Ancora oggi nessuno ha rivendicato tali dispetti. ;)
La frase "....chi cerca cio che nondeve trova cio che non vuole..." continuo a ripetere che è Trapattoniana (rif. alle sue famose frasi indecifrabili), non nella forma ma nel contenuto. Riflettete sulle singole parole e vi renderete conto che l'intera frase è priva di senso.
Spero di non dover replicare più a questo tema già troppo OT.
Saluti.
Beppe.
 
L

Lara Croft

Guest
Ma scusate, ognuno pensa e fa quello che ritiene giusto, e tutti dovremmo tollerare, ma che mi si venga a dire che questo tipo CI VUOLE INSEGNARE... :D :D :D :D :D :D Scusate, ma prenderla a ridere è l'unico modo per sdrammatizzare l'attacco di arroganza e di presunzione acuta del personaggio (che dovrebbe innanzitutto imparare a parlare e scrivere in italiano, letto così sembra quantomeno un po' confuso). Fate come me, una bella risata può solo fare bene, abbiamo già tanta amarezza dalla vita, cerchiamo di compensarla con un sorriso. Con affetto a tutti
 

BEPI

Giardinauta
Yanomami,scusa la domanda,ma perche' ti sei iscritto in questo sito,visto che affermi che non hai bisogno di dimostrare niente a nessuno?
Grazie comunque dell'augurio che contraccambio possa la luce del nostro cuore illuminare il cammino della nostra vita.
(scusami ho cambiato il vostro in nostro)
Ciao,bepi


[ 22-06-2002: Messaggio scritto da: BEPI ]
 
Y

yanomami

Guest
spett bepi, mi sono iscritto su questo forum in quanto e stato dietro richiesta di alcuni iscritti che mi hanno detto che poteva essere utile la mia esperienza, pur sapendo come sono fatto, ma non e detto che io rimanga sto valutando. poi ci sono alcune cose che se per altri sono cavolate per alcuni son cose serie
colui che si definisce durante qui nel forum e solo il nick name perche se fosse davvero l entità conosciuta ,mi avrebbe cifrato una cosa che sappiamo noi .l importante e che non arrechi danno alcuno.poi il mondo e bello perchce e vario .
il mio modo di scrivere e questo con degli errori in italiano volutamente per vedere quanti sono attenti , non perchè io non sappia scrivere poi che io sopppprattutto lo scriva con 4 p e 4 t e un altro paio di maniche.
certo siamo esseri umani ed a volte ci lasciamo prendere la mano, ma appunto siamo esseri umani,è vari
si dice che un buon cavallo si vede sulla distanza e non sullo scatto
per beppe degli amarettti
"disse il tarlo alla noce:tempo ci metto ma il buco ti faccio"
per essere ggrandi amici bisona fare grandi battaglie
ora che ci siamo conosciuti possiamo diventare amici
possa la luce del vostro cuore illuminare il cammino della vostra mente
yanomami
 
Alto