• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie Veronica campestre

cerulli81

Aspirante Giardinauta
chiedo gentilmente agli esperti:le foglie della Veronica campestre sono semplici o composte? a me sembrano semplici lungo la base del fusto e composte invece alla sommità del fusto ma non me ne intendo..grazie​

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Con Veronica campestre cosa intendi,la Veronica hederifolia???ciaooo

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me sono semplici quelle delle pianta,poi sullo stelo floreale vicino all'apice ci sono delle "foglioline" composte......ma non penso che possano essere considerate come le foglie della pianta,infatti se tu guardi una pianta ancora piccola,cioè senza stelo floreale,le foglie sono tutte semplici!!!Penso,ma non sono sicura,che le "foglie" che si trovano sullo stelo floreale,si chiamino lacinie calicine e brattee!!!ciao ciao

cerulli81

Aspirante Giardinauta
grazie mille,

avevo pensato anche io infatti che le foglioline vicino all'apice floreale fossero brattee!

Ultima modifica di un moderatore:
Alto