• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie secche.!!!!

Green-Saverio

Aspirante Giardinauta
Nel mio giardino ho piantato delle thujie circa una 20, premetto che questo è il mio primo "giardino" e grazie a lui se oggi sono diventato alla soglia dei 30 anni un appassionato.
Alcuni di questi "alberelli" però hanno iniziato a fare delle foglie marroncine (2 su tutti altri invece sto vedendo che hanno iniziato una crescita "normale") e ad essiccarsi, a questo punto cosa devo fare? Tagliare queste foglie oppure continuarle ad innaffiare (le innaffio ogni 2 giorni) nella speranze che si riprendino? :confuso::confuso::confuso::confuso:
Le piante sono esposte su una zona soleggiata e , alcune su una zona ventilata.
Grazie in anticipo
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
la calabrifornia è sempre stato un bellissimo posto con un mare stupendo. :hands13:
Spesso le conifere producono delle parti secche, l'importante è che siano solo le porzioni interne della chioma, nel complesso spero siano verdi e piene di vegetazione squamiforme. Nel caso contrario dovresti mettere delle foto, non serve annaffiare così spesso, ma annaffiare abbondantemente ogni tanto.
 

Green-Saverio

Aspirante Giardinauta
Grazie brand..
cmq poi posterò anche qualche foto così mi potrai dare un parere sulla loro crescita (o su qualche eventuale problema)
...ok ?
a presto..
 
Alto