• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie secche vite americana

simon7

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, come da titolo, mi sono accorta che la mia vite americana che ho sul terrazzo,presenta alcune foglioline e piccoli grappoli come bruciati e, cadono toccandoli. Fino a 1 settimana fa era tutto a posto, cresceva perfettamente poi, forse a causa del vento forte di questi giorni o non so per cos'altro, sono cominciati questi problemi. C'è un modo per rimediare e farla vivere?
 

simon7

Aspirante Giardinauta
si puo' essere il vento, scusa se ti chiedo troppo mica potresti postare qualche foto grazie.

Non riesco a postare le foto perchè troppo grandi, comunque ti confermo che questo problema si è verificato dopo il forte vento freddo che sta colpendo la mia zona in Liguria. Credi che si salverà?
 

begonia

Maestro Giardinauta
sii se e' come dici problemi non c'e' ne sono, il vento crea pochi danni, queste piante sono molto resistenti. puo' essere anche la salsedine portata proprio dal vento ma nel contesto come si presenta la pianta? la vedi sofferente?
 

simon7

Aspirante Giardinauta
sii se e' come dici problemi non c'e' ne sono, il vento crea pochi danni, queste piante sono molto resistenti. puo' essere anche la salsedine portata proprio dal vento ma nel contesto come si presenta la pianta? la vedi sofferente?

No, ha tanti germogli teneri e non tutti sono coinvolti, spero smetta questo ventaccio. L'anno scorso è stata divorata dall'oziorinco, quest'anno ho dato un prodotto per eliminare le eventuali larve dell'animale e fino ad ora non è comparso ma, adesso, ci mancava il vento. Comunque grazie
 

simon7

Aspirante Giardinauta
Si annaffio regolarmente e ho dato un mese fa del concime che si chiama ONE, lo uso anche per le altre piante con un ottimo risultato.

E poi, tutto questo è successo da un giorno all'altro perchè aveva germogliato perfettamente e rigogliosamente, poi improvvisamente questo seccume sulle foglie tenere.
 
Alto