• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie rose verde chiaro

violet_fairy

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
l'anno scorso ho comprato una pianta di rosa stupenda. Quest'anno l'ho potata (ho fatto del mio meglio, non sono un'esperta nella potatura delle rose) e ora le foglie che sono uscite sono di un colore verde chiaro, non sono gialle però sono un po' sbiaditelle. Credete che possa essere un problema? Le foglie delle altre mie rose invece sono di un bel verde scuro. Cosa può essere? Troppa acqua? Ho visto che il terriccio drena poco, può essere quello? Che consigli mi date? (il forum non mi carica la foto eppure è più piccola di 800x600 pixel)

rosa (1).jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Clorosi ferrica.
Primo travasala in un terriccio più ricco e cura il drenaggio sul fondo del vaso con almeno 1-2 cm di ghiaietta o di argilla espansa.
Secondo: innaffiare con del ferrochelato o del solfato di ferro.
 
Alto