• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie nuove ma secche

Marco e Lara

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, ho una rosa acquistata 3 mesi fa ad una fiera. Era solo un sacchetto di radici e 4 rami coperti di ceralacca...ad oggi ha già fatto un primo giro di fioritura ma oggi ho visto queste foglie nuove già secche.. Potrebbe essere il sole diretto troppo forte?
040dfa15bd328a895794e9663bb6ad38.jpg

Grazie!

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

cori_93

Apprendista Florello
Buonasera a tutti, ho una rosa acquistata 3 mesi fa ad una fiera. Era solo un sacchetto di radici e 4 rami coperti di ceralacca...ad oggi ha già fatto un primo giro di fioritura ma oggi ho visto queste foglie nuove già secche.. Potrebbe essere il sole diretto troppo forte?
040dfa15bd328a895794e9663bb6ad38.jpg

Grazie!

Ciao, di che Rosa si tratta..? Non è sicuramente il sole ad aver bruciato i nuovi germogli, tutte le Rose amano il sole.. Semmai potrebbe essere un eccesso di concime oppure qualche prodotto fitosanitario (insetticida/fungicida) ad aver bruciato i germogli..

Marco e Lara

Aspirante Giardinauta
Effettivamente la pianta viene concimata regolarmente e ultimamente credo di averle spruzzato dell' insetticida, sia lei che le colleghe vicine sono costantemente invase da afidi :(

Marco e Lara

Aspirante Giardinauta
Allora smetto di spruzzare l insetticida per un po', grazie mille, non mi sarebbe mai venuto in mente!!

Alto