Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao, mi domando se, a parte per l'estetica, c'è un motivo per raccogliere le foglie morte da intorno le piante. Se ce le lascio non fanno da concime naturale?
Grazie
Il motivo è presto detto: c'è modo di sapere se le voglie sono cadute tutte per ricambio naturale o se magari ce ne è qualcuna che è caduta per malattia? Numerose specie fungine "svernano" nelle lettiere di foglie: un esempio classico sono i vari fungi che causano la ticchiolatura. Ecco perché se anche le foglie che sembrano sane vanno sempre eliminate dalla base della pianta.