• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie limone mangiate rovinate aiuto!!!

ghigno

Aspirante Giardinauta
buona sera a tutti intanto complimenti per il sito ben fatto!
Vengo al dunque :
ho da un anno un limone che per sua sfortuna gli è caduto un sacco di 15 kg di pellets rovinando e rompendo il 70% della pianta ancora due mesi fa.
Ho eseguito degli innesti cercando qua e la i vari video in rete e l ho strapiantato nel mio giardino in un posto soleggiato..l ho concimato regolarmente con soluzione liquida diluita in acqua contenete ferro ,zinco, ecc e con dei lupini secchi alla base del fusto..
Fino qui tutto bene si è ripreso alla grande solo che in questi giorni un nuovo misfatto per lui...
Le foglie sono rovinate mangiate da non so cosa ..leggendo sembra siano morsi di oziorrinco ma non ne so molto ..vi allego le foto per capire il mio problema ...spero qualcuno sapiente mi sappia dare una mano...:Saluto: 20140513_173654.jpg 20140513_173659 (2).jpg
 
Alto