• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie improvvisamente marroni

Betuolo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Ho una pianta di prunus lusitanica in vaso, presa in primavera. All'improvviso alcune foglie sono diventate marroni e nel giro di poco tempo si è estesa l'area colpita. Anche alcune foglie nuove sono seccate. Ho fertilizzato con un concime granulare che dovrebbe bastare per 4 mesi e basta ... Allego una foto.
Grazie per l'aiuto!
IMG_20210703_101347.jpg

Puntina

Guru Giardinauta
Quindi è passato del tempo da quando lo hai messo a quando le foglie hanno cominciato a seccare?
Se rinvasandolo hai utilizzato del terriccio nuovo non andava aggiunto il fertilizzante essendo, in quanto nuovo, già fertilizzato.

Betuolo

Aspirante Giardinauta
Si è passato del tempo però non ho utilizzato terriccio nuovo ma un vaso dove c'era prima un'altra pianta

Alto