• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie gialle e granellini

Gilden

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe aiutarmi? La mia lavender ice da qualche giorno ha le foglie gialle e dei granulini sulla pagina inferiore. Da quello che leggo potrebbe essere ragnetto rosso, ma con questa pioggia continua è possibile? Allegò foto. Grazie
image_115.png

image_114.png
 

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe aiutarmi? La mia lavender ice da qualche giorno ha le foglie gialle e dei granulini sulla pagina inferiore. Da quello che leggo potrebbe essere ragnetto rosso, ma con questa pioggia continua è possibile? Allegò foto. Grazie
Vedi l'allegato 382330

Vedi l'allegato 382332
Ciao, da quello che vedo c'è sicuramente qualche parassita, tratta la Rosa con un insetticida in spray (mi raccomando spruzzala di sera dopo il tramonto e in una giornata asciutta così ha il tempo di asciugare l'insetticida)..
 

loompa

Aspirante Giardinauta
Ciao... Mi sembra tanto ruggine della rosa... forse troppa umidità o troppa pioggia... cmq se deve ancora avere i fiori puoi dargli un po' di solfato di rame
 

Gilden

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti. Osservando bene ho visto delle bestioline scappare, ho spruzzato un acaricida... Incrocio le dita!
 

Gilden

Aspirante Giardinauta
Ragnetti rossi?
Guarda, credo di si, sono dei bestiolini rossicci. Quello che mi fa pensare sono proprio delle minuscole ragnatele nel fogliame, che però potrebbero essere anche i piumini che in questo periodo abbondano.


Per precauzione ho dato l'antiacaro. Appena la terra asciuga farò un giro di Previcur che uso per le camelie contro il marciume e vedremo...


Ho sempre cercato di evitare i farmaci, ma temo che in certi casi non sia possibile.
 
Alto