• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie gialle alla base alloro

Olmo60

Guru Master Florello
si tratta della mia siepe che all'improvviso mi sta facendo le foglie gialle soprattutto alla base. spiego meglio la situazione. Dietro la siepe ho dovuto fare uno scavo profondo mezzo metro, per tutta la lunghezza. Quando è giunto il momento di riempire questo scavo, ho dovuto bagnare moltissimo per compattare la terra. Dopo poco tempo sono apparse le foglie gialle che io credo siano causate dall'eccesso di acqua data una settimana prima, me lo confermate?
Adesso quindi non la sto annaffiando da due settimane, ma dovrò prima o poi dare acqua sennò mi si secca..Quindi il problema è duplice: prima capire se effettivamente si tratta di quello che penso e secondo come fare adesso per le irrigazioni. Tutte le foglie che non sono gialle sono belle sane. Le foglie gialle sono completamente gialle: non ho notato un ingiallimento progressivo e sono soprattutto dentro la siepe o alla base.
Altra cosa, visto che ci sono: come mai interi rami si seccano? è normale? posto foto delle foglie e del ramo secco.
http://forum.giardinaggio.it/members/olmo60-albums-piante-e-fiori-picture153570-sam-0742.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto