• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone con foglie mangiucchiate

marcolino

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi
ho un limone in vaso che sta fiorendo in questo periodo. Ho notato ultimamente che ho delle foglie mangiucchiate come in foto. Come posso porre rimedio? Inoltre il vaso è sempre pieno di moschini. Come mai? grazie ragazzi x il vostro pprezioso aiuto. Marcolino.
 

Allegati

  • limone..JPG
    limone..JPG
    15,9 KB · Visite: 1.003

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
probabile qualche locusta è passata, usa un prodotto piretroide per risolvere il problema, ma solo se su molte foglie, raramente ci sono danni estesi. Per i moschini cerac di mantenre più asciutta la terra tra un annaffiatura e l'altra.
 

marcolino

Aspirante Giardinauta
grazie brandegeei,
in effeti le foglie mangiucchiate sono due o tre al massimo su tutta la pianta.
Per risolvere il problema dei moschini farò come mi hai detto, inoltre ho tolto anche le palline di argilla che avevo sul terriccio del vaso, probabilmente lo rendevano umido.
grazie ancora x la risosta.
 
Alto