• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie di tagete con puntini bianchi

fiocco1

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!Volevo chiedere consiglio per i miei tageti,li ho seminati a maggio,sono fioriti e stanno benissimo.Solo un problema,hanno le foglioline con piccolissimi puntini bianchi,questo non incide sulla fioritura,però quei puntini non so proprio cosa siano!Da cosa dipende?Forse il terriccio non è di buona qualità?
Grazie:)
 

fiocco1

Aspirante Giardinauta
é il mal di bianco.
Bagna sempre il terreno, non le foglie. Non dare troppa acqua, ma soprattutto smuovi un pò il terreno per aerarlo. Forse è meglio che poti anche un pò.
Puoi usare dello zolfo bagnabile o l'ampelomyces quisqualis per le foglie.
Comunque ti consiglio di guardare questo link

http://www.giardinaggio.it/Malattie/singolemalattie/oidio/malbianco.asp

Grazie Daryo per il consiglio,la fioritura dei tageti continua,addirittura ne ho seminati una decina di giorni fa e stanno spuntando le foglioline.adesso mi guardo il link.:)
 
Alto