• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie con macchioline su bordo..che è?

Sole-Fucsia

Aspirante Giardinauta

mgrazia

Florello
ma la prima , per me non è nulla..simili macchioline ne ho anch'io probabilmente sono vecchi tagli o graffi...per l'altra ha preso un colpo o è stata mel messa e ora la foglia è come lesionata...se ti da fastidio..la tagli e poi disifetti..altrimenti lascia stare e vedrai che non p nulla...se mi ricordo domani..ti faccio la foto di mie con le stesse caratteristiche ...i fioritura e foglie nuove...le mie si "picchiano2 mentre stanno le une vicine alle altre..ciao mg

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Si anche a me sembrano lesioni.
non mi preoccuperei!!!
Ne ho una che ha beccato una grandinata sembra che ha la rosolia :D

Sole-Fucsia

Aspirante Giardinauta
Ok Grazie mille...:froggie_r

Mi sono preoccupata..credevo che già stesse avendo dei problemi..

Ok la lascio lì la foglia bruttina, ma poi cadrà da sola?:confused:

mgrazia

Florello
con calma..quando sarà vecchia....le foglie muoiono...per vecchiaia..a meno che abbiano problemi...quindi la tua morità di vecchiaia..tra moltoooo tempo..ciao mg

Alto