• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie con macchie biancastre...!

M4ngusta69

Aspirante Giardinauta
dopo aver interrato la mia pahira (3-4gg) ho notato il formarsi di macchie bianastre su alcune foglie,in precedenza verdi!
Alcune foglioline "fresche" si sono un po' "ammosciate",si tratta di clorosi ferrica?
Forse l'acqua che utilizzo e troppo ricca di cloro?Devo aggiungere del chelato di ferro?andrebbe bene il sangue di bue?
Grazie vi prego aiutatemi!
 

M4ngusta69

Aspirante Giardinauta
Che delusione in questo forum,a chi rispondono a chi no!!
Che cattiveria!Se e' cosi' mi limitero' solo a leggere.
Grazie lo stesso
 
P

Piera1

Guest
Ma no che non rispondiamo a tutti e che molta gente va in vacanza e il forum è poco frequentato. Le macchie bianche in effetti potrebbero essere carenza di ferro a me è successo con i gerani. Non somministrare nè sangue di bue nè chelati, fa troppo caldo, dai solo un pò di ferro, fai riposare l'acqua prima di innaffiare, se puoi acqua demineralizzata e aspetta che il terriccio si asiughi fra un'innaffiatura ed un'altra.
 

M4ngusta69

Aspirante Giardinauta
Grazie tante Piera1,seguiro' i tuoi consigli poi magari a painta guarita mettero' le foto!
E pensare che appena l'ho acquistata era uno splendore,forse nel trasporto in auto le foglie si sono danneggiate...cmq la terra del vaso in cui era era di un arido incredibile...eppure era in salute,forse il trucco sta proprio nell'annaffiare poco!
Grazie d nuovo ciao
 
Alto