Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
A natale mi sono regalata un bonsai ficus benjamin ma ora ho visto che le foglie stanno adendo, è come se fossero appassite, verdi non secce. Perchè? cosa sbglio???
Simona
Puo anche darsi che non dipenda da te ,Visto la variazioni di temperatura.Se lo innaffi in modo regolare dovra riprendersi ,tienilo lontano dai termosifoni,e mettigli un sottovaso con acqua e argilla,e nelle giornate soleggiate esponilo all'esterno
Questo forum ,raccoglie moltissima gente esperta di giardinaggio,ma poca gente esperta in fatto di bonsai.Questo forum è fatto benissmo però se vuoi ricevere consigli in modo veloce vai in un'altro forum ,ti consiglio quello di www.bonsai-italia.com premi forum e entri ,poi vai su nuovo utente e ti registri.
Ciao
un bonsai per prima cosa è una pianta, come tale deve essere trattata.
Prima di saltare a conclusioni, bisognerebbe sapere come viene annaffiato il ficus, cioè capire se si tratta di appassimento o di avizzimento.
Semplicemente capire se è una mancanza di acqua oppure peggio un eccesso di acqua o altro.
Aspetto delucidazioni.