• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Emergenza Ficus

MarediDirac

Aspirante Giardinauta
Mi potete dire che succede in pratica il ficus morente sembrava essersi ripreso, non ha più gemme nere però si stanno ingiallendo di nuovo molte foglie oltre ad alcune foglie verdi che cadono ed altre foglie che non sono lisce ma un po' ondulate come se fossero rugose. Poi il ficus piccolino che avevo travasato perchè acuqistato da poco e non era in terra buona, all'inizo tutto bene qualche fogliolina nuova germogli nuovi poi ora anche lui ingialliemnto sparso ed una gemma annerita.
Che succede????????????????????????????????'
 

cerchi

Aspirante Giardinauta
ciao, non è che metti troppa acqua? comunque da quando uso il concime aburukasu, il mio ficus si è rinvigorito, è fantastico....:D tu lo usi?
 

MarediDirac

Aspirante Giardinauta
non ho mai ocncimato fin ora perchè ho letto da altri post che non si concima qunado l le piante non stanne bene. Comunque forse hai raigone troppa acqua infatti sto provando a non innaffiare, anche se a dire il vero ho paura del ragno rosso.
 

cerchi

Aspirante Giardinauta
ma lo hai messo all'aperto? io l'ho fatto da un bel po', l'aria aperta è il miglior rimedio! comunque aspetta un poco e poi compra questo concime (è della crespi bonsai) ottimo! se riesco posto una foto del mio.:Saluto:
 
B

barbara89

Guest
Il ficus non necessita molta acqua!
io lo bagno pochissimo ma lo nebulizzo circa 2 voltae al giorno e sta benissimo.
 
B

barbara89

Guest
Ah dimenticavo, anche il mio è un po' ingiallito dopo uno spostamento. sono tipi molto sendentari i ficus:)
 
Alto