• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie bucate

Kreutzer

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, ho bisogno nuovamente d'aiuto. Ho una pianta di vetro e da poco una piú giovane, ho notato su di esse numerosi buchi centrali e foglie mangiate esternamente. Secondo di cosa si tratta? Cosa posso fare?
Ho provato a cercare se ci fossero bruchi od altro e non ho trovato nulla; ho messo della lana d'acciaio intono allo stelo della pianta. L'unica cosa vista fin'ora sono dei moscerini neri sul terreno o sul vaso. Non vi è presente muffa da nessuna parte; il terreno è ben drenato e non c'è acqua nel sottovaso. Grazie in anticipo! Vedi l'allegato 418582 Vedi l'allegato 418582 Vedi l'allegato 418585
 
Alto