• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie bruciate?

spawn_

Aspirante Giardinauta
Ho questa orchidea da 10 giorni, l' ho bagnata e messa in un posto soleggiato dietro una finestra. Adesso la trovo così... Con 2 foglie che sembrano bruciate da troppa luce.
16d896f0dcdfbe4853c50f88a6e8a905.jpg
0bd00cf4039bcc182e8ddd1fe0329c14.jpg
df35da0c493a13014cc021d71d885352.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Ciao
niente sole diretto. Forse mi sbaglio ma mi sembra che quella foglia rovinata, avesse già un inizio di deterioramento (prima foto). Nel senso che c'era già qualcosa, al momento dell'acquisto o sbaglio? In quel caso non dipende dalla tua gestione...
 

biro46

Maestro Giardinauta
La prima foglia, quella che sta ingiallendo, è un naturale ricambio fogliare, essendo poi basale è più soggetta al problema umidità tra le foglie. La seconda foglia aveva già dei problemi come dice @veciamarta al momento dell'acquisto e l'esposizione in un posto soleggiato non ha fatto altro che enfatizzare il problema con una scottatura, la terza è scottata dal sole. Le Phalaenopsis come ti è stato detto vogliono luminosità ma non sole diretto quindi se la metti ad una finestra soleggiata, possibilmente non a sud, deve esserci almeno una tendina che la protegga dal sole diretto
 
Alto