• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie a forma di picche (quasi) e un'altra con il gambo rosso

miciajulie

Fiorin Florello
ciao, senti l'unica cosa che posso dirti è che la seconda senz'altro non è aneto: è ben diverso, tipo finocchietto selvatico.
aspetta gli esperti, buona giornata!

S

scrodged

Guest
La seconda penso sia una stellaria media, erbaccia.

La prima volevi dire, però vedendo le foto fa un bel fiorellino. :D

Ma quella con il gambo rosso (ha fatto pure una specie di cipolla, non so come chiamarla) non sapte cos'è?

Io ho tutte le buste di quello che ho seminato ma non riesco a capire cos'è!

clemantide

Aspirante Giardinauta
ciao, secondo mio parere la prima è della famiglia delle campanule e dovrebbe fare i fuori blu/violetti.... sono soprannominate i fiori delle fate o campane delle fate.... per la seconda.... bhè getto proprio la spugna perchè non ho nemmeno un idea....

S

scrodged

Guest
per la seconda.... bhè getto proprio la spugna perchè non ho nemmeno un idea....
Addirittura?! Io pensavo che tutti scoprivate la seconda, chissà cosa sta venendo su :eek: delle piantime misteriose. :fifone2:

Mod:

Mi hanno detto che forse è ravanello!

Ultima modifica di un moderatore:

codro

Giardinauta Senior
ciao,la prima è un'erba chiamata morvillina o erba gallina(cerca in rete) la seconda è un rapestro,una rapa selvatica.non le hai seminate tu,forse il vento le ha trasportate.facci sapere.codro

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao la prima non so che dirti,io vedo solo erba,della seconda sono anch'io x ravanello!ciao ciao

Alto