• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

FLORMART

B

Betty Morgana

Guest
Pensavo di visitare il flormart a Padova domenica 24 febbraio.
Qualcuno di voi ci è già stato? Secondo voi vale la pena?
Attendo i Vs. preziosi suggerimenti.
Ciao a tutti

M

mitcha

Guest
Ci sono stata lo scorso settembre, con Lucia, Alberta e...oddio, chiedo scusa ma non mi ricordo più se c'era qualcun altro!!Purtroppo l'ho vista di corsa, meritava più tempo perché è piuttosto ampia. E' indirizzata agli operatori, per cui molti espongono attrezzature e macchinari, ma c'è la possibilità di vedere una MAREA di piante!!! un paradiso! A me è servito per vedere finalmente "dal vivo" molte piante di cui avevo solo letto. So che la domenica sera si possono fare dei buoni affari perché si smontano gli stands, ma in teoria non si vende al pubblico.
Per maggiori info, chiedi a Lucia.
ciao Paola

L

LuciaR

Guest
Eccomi qua.
C'è da dire che l'edizione primaverile è meno ricca di quella autunnale, a mio parere.
Comunque può valerne la pena. Poichè abbiamo già parlato molto del Flormart, quando tu, Betty, non facevi ancora parte del forum, ti invito a fare una ricerca tra gli archivi, dove troverai molte più informazioni rispetto a queste.
Io ho ricevuto l'invito in questi giorni e pensavo di fare una capatina la domenica pomeriggio, per comprare eventualmente qualche pianta. Se c'è qualcuno di voi che pensa di andarci, me lo faccia sapere, se vuole.
Ciao.

M

MauroRi

Guest
Ciao,
come l'anno scorso chi avesse bisogno del biglietto per entrare me lo faccia sapere, quest'anno noi siamo al pad 3 corsia A stand 3.
Naturalmente vi aspetto.
Ciao Mauro

M

MauroRi

Guest
Chi volesse i biglietti mi può chiamare in redazione gli consegnerò i biglietti in fiera.
Ciao Mauro

M

MauroRi

Guest
Ciao a tutti, non per demoralizzare nessuno ma la fiera di Pd non è molto vasta e ci sono pochi espositori.
Mauro

M

MauroRi

Guest
Ciao a tutti, non per demoralizzare nessuno ma la fiera di Pd non è molto vasta e ci sono pochi espositori.
Mauro

L

LuciaR

Guest
Breve resoconto della visita fatta con Mitcha al Flormart.

Gli espositori in effetti non erano molti.
Abbiamo visto molte camelie, in particolare un albero alto circa 4 metri a fiori bianchi (c'è tutti gli anni).
A mio parere non c'è molto da segnalarvi, a parte qualche stand, in particolare uno, che si distingueva per l'enorme varietà di perenni presenti (piccole piante, ancora nei contenitori da semina).
Abbiamo incontrato Mauro, che ci ha regalato una piccola, graziosissima cicas.
Abbiamo anche scoperto che forse i nostrio guru del sito saranno presenti anche ad Orticola (ce lo auguriamo).
Abbiamo comprato degli anemoni giganti, a fiore molto grande (Mitcha blu-viola, io rosa carico).
Ho comprato, infine, due piantine di rose tappezzanti albicocca ("Cubana", varietà che è assente nel Botanica's).

Tra i complementi, segnaliamo un artigiano che produce interessantissime balconiere in ferro di grandi dimensioni. Purtroppo per noi lavora a Bari.

Infine, ciò che più si apprezza in questa fiera è la possibilità di vedere dal vivo piante che si conoscono solo attraverso le foto dei libri, anche se in questa stagione molte sono ancora spoglie.
Last but not least è bello trovarsi tra noi giardinauti. Si ricava l'impressione di conoscersi da sempre, anche se ci si è visti solo due volte.

M

mitcha

Guest
Confermo il racconto della sempre brava Lucia, e ribadisco che per me la funzione principale di queste visite è quella di potere vedere "live" tutte quelle varietà che non si trovano normalmente nei vivai, con nostro grande cruccio.
E poi, immergersi per un paio d'ore in una tale quantità di "verde" fa davvero bene agli occhi e allo spirito!

M

Myosotis

Guest
Grazie per il resoconto,carissime.Sempre puntuali e generose.
Ciao Daniela

Alto