Breve resoconto della visita fatta con Mitcha al Flormart.
Gli espositori in effetti non erano molti.
Abbiamo visto molte camelie, in particolare un albero alto circa 4 metri a fiori bianchi (c'è tutti gli anni).
A mio parere non c'è molto da segnalarvi, a parte qualche stand, in particolare uno, che si distingueva per l'enorme varietà di perenni presenti (piccole piante, ancora nei contenitori da semina).
Abbiamo incontrato Mauro, che ci ha regalato una piccola, graziosissima cicas.
Abbiamo anche scoperto che forse i nostrio guru del sito saranno presenti anche ad Orticola (ce lo auguriamo).
Abbiamo comprato degli anemoni giganti, a fiore molto grande (Mitcha blu-viola, io rosa carico).
Ho comprato, infine, due piantine di rose tappezzanti albicocca ("Cubana", varietà che è assente nel Botanica's).
Tra i complementi, segnaliamo un artigiano che produce interessantissime balconiere in ferro di grandi dimensioni. Purtroppo per noi lavora a Bari.
Infine, ciò che più si apprezza in questa fiera è la possibilità di vedere dal vivo piante che si conoscono solo attraverso le foto dei libri, anche se in questa stagione molte sono ancora spoglie.
Last but not least è bello trovarsi tra noi giardinauti. Si ricava l'impressione di conoscersi da sempre, anche se ci si è visti solo due volte.