• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Floriana bulbose

P

Piera1

Guest
Qualche giorno fa ho ordinato bulbi di begonia pendula e gerani in questovivaio. Per me è la prima volta, qualcuno di voi ha mai ordinato? Si è trovato bene e i tempi di consegna? L'ordine l'ho fatto tramite una normale e-mail perchè mi era impossibile usare direttamente quella del sito, l'ordine mi è stato confermato, che dite se alcuni bulbi erano esauriti me l'avrebbero detto vero? Scusatemi ma sono molto ansiosa.

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Piera1 ha scritto:
Qualche giorno fa ho ordinato bulbi di begonia pendula e gerani in questovivaio. Per me è la prima volta, qualcuno di voi ha mai ordinato? Si è trovato bene e i tempi di consegna? L'ordine l'ho fatto tramite una normale e-mail perchè mi era impossibile usare direttamente quella del sito, l'ordine mi è stato confermato, che dite se alcuni bulbi erano esauriti me l'avrebbero detto vero? Scusatemi ma sono molto ansiosa.
Ciao Piera
Io ho ordinato da Floriana bulbose dei bulbi. Per la consegna, hanno da prima risposto all'ordine e mi hanno segnalato come data: marzo. Ho ricevuto poi un avviso dalle poste italiane che mi informavano della spedizione del pacco. Arrivato il pacco, pensavo di dover pagare direttamente il postino, ma invece all'interno del pacco c'era un bollettino postale da compilare o le coordinate bancarie per il bonifico. Non mi era mai capitato di ricevere della merce e pagarla una volta arrivata.
Se i bulbi non fossero stati disponibili penso che te lo avrebbero detto!

aulenta

Giardinauta
Ciao,
anch'io ho ordinato da loro, sono un pò lunghini con i tempi, ma penso che se gli scrivi chiedendo più o meno quando ti arriveranno ti risponderanno con una data orientativa. I bulbi sono arrivati anche a me quando onestamente me li ero pure scordati, con il bollettino dentro per il pagamento. Devo dire che i bulbi erano in ottimo stato e sono fioriti tutti, per alcuni articoli sono molto convenienti per altri ho preferito la bakker (che ha anche semi e piante particolari e su alcuni bulbi ha ottimi prezzi, e mette una certa scenografia e il secchiello con i bulbi, che non guasta).

P

Piera1

Guest
Grazie! Anch'io ho ordinato alla Bakker ma sono un pò demoralizzata, di tre scaevole, una è arrivata danneggiata, unn'altra è talmente piccola che non so se riuscirà a vivere, solo una sembra in ottima forma. Dei bulbi di begonie, c'erano bulbi grossi e freschi e altri piccoli e raggrinziti, questo mi fa arrabbiare molto, speriamo che fioriscano. Ho voluto provare comprando in un altro vivaio. A questo punto aspetterò.

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,io ormai sono anni che compro da floriana e mi sono sempre trovato bene,anche perchè ha molto bulbose che non si trovano facilmente,le spedizioni vengono fatte in base agli ordini che ricevono,prima ordini prima verrà spedito il tuo pacco,io ho ordinato a gennaio e ho ricevuto il pacco la scorsa settimana,questo dipende anche se le bulbose sono arrivate a loro.Quando spediscono dovrebbero avvisarti con una mail.Ciao e vai tranquilla!!!

aulenta

Giardinauta
Piera1 ha scritto:
Grazie! Anch'io ho ordinato alla Bakker ma sono un pò demoralizzata, di tre scaevole, una è arrivata danneggiata, unn'altra è talmente piccola che non so se riuscirà a vivere, solo una sembra in ottima forma. Dei bulbi di begonie, c'erano bulbi grossi e freschi e altri piccoli e raggrinziti, questo mi fa arrabbiare molto, speriamo che fioriscano. Ho voluto provare comprando in un altro vivaio. A questo punto aspetterò.
le piante della bakker sono note per essere piccole e striminzite, ma di solito ce la fanno. Direi di ordinarle se proprio non si trovano altrove, perchè hanno varietà che in alcune zone sono inaccessibili, e in quel caso vale bene la pena di pagarle pure care per avere quegli esemplari!
Per i bulbi invece niente da dire, tutti ottimi, ma tanto ho notato che fioriscono anche i bulbi più malmessi ed in ogni caso hanno la garanzia di fioritura, per cui se non dovessero fiorire puoi contattarli e ti rimborseranno, per cui puoi dormire sonni tranquilli :sleep2:
Per Floriana Bulbose, è vero, hanno una varietà di bulbi notevolissima, e a fine stagione fanno anche dei saldi OTTIMI, segnalo questo
http://www.floriana.ws/eventi.htm

P

Piera1

Guest
Aulenta, io compro su bakker da anni e so che le piante arrivano striminzite, a volteriescono a fiorire altre volte no. Nel pacco c'erano anche i gerani dai fiori rossi, striminziti anche loro ma ora stanno crescendo benissimo. La scaevola è arrivata sottosopra e la terra ha danneggiato le foglioline. Per i bulbi, a volte è capitato che non tutti sono fioriti, ma quelli che fioriscono sono uno spettacolo di colori.

pampam

Giardinauta Senior
Buono a sapersi per Floriana. Stavo giusto pensando di ordinare la gloriosa (solo loro ce l'hanno) e qualche calla. Ho visto delle calle bianche con l'interno rosa, davvero meravigliose... Un po' care :storto: , ma di grande effetto. :eek:k07:

SUN77

Giardinauta
Piera1 ha scritto:
Aulenta, io compro su bakker da anni e so che le piante arrivano striminzite, a volteriescono a fiorire altre volte no. Nel pacco c'erano anche i gerani dai fiori rossi, striminziti anche loro ma ora stanno crescendo benissimo. La scaevola è arrivata sottosopra e la terra ha danneggiato le foglioline. Per i bulbi, a volte è capitato che non tutti sono fioriti, ma quelli che fioriscono sono uno spettacolo di colori.
Ciao Piera e scusa se mi intrometto, sai è la prima volta che compro bulbi. :martello:
Ne ho presi alcuni (più di 100) in autunno dalla Bakker di narcisi, tulipani, iris... e la mia domanda è questa: le fioriture sono uguali anche gli anni successivi all'acquisto? Devo aspettarmi di vederli deperire man mano nonostante la giusta concimazione, oppure posso stare tranquilla?:hehe:
Qual'è la tua esperienza?

P

Piera1

Guest
Puoi stare tranquilla Sun, le fioriture rimangono uguali. Io li ho tolti e conservati,, ripiantati di nuovo e rifioriti.

sybilla

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
quest'anno ho acquistato anch'io per la prima volta delle bulbose da Floriana, e devo dire che e' andato tutto bene... ho ordinato l'8 febbraio e mi sono arrivati i bulbi una quindicina di giorni fa..
Anch'io colta dall'ansia per non aver ricevuto conferma dell'ordine, avevo postato qui sul gruppo ed infatti mi aveva risposto Christian della floriana bulbose dicendo che il mio ordine non l'avevano ricevuto.Gliel'ho rimandato ed e' andato a buon fine.

aulenta

Giardinauta
ci ho comprato io (eh, li ho sperimentati un pò tutti! :D) e sono gentili e più rapidi nelle spedizioni di altri (ma sempre una decina di giorni passano), e se compri a fine stagione fanno prezzi scontati. Inoltre se chiami ti danno molti consigli utili su cosa scegliere in base tua posizione, temperatura, colore preferito...insomma, una vera e propria consulenza professionale. Mi hanno suggerito anche delle composizioni di bulbose. :) Unico neo, le calle cameo sono arrivate color ciclamino (ma pare che anche altri facciano di frequente questo errore) e gli hemerocallis non sono neppure spuntati, ma lo stanno facendo quest'anno, per cui in questo caso ritengo che l'errore fosse stato mio nel metterli in una posizione inizialmente sbagliata (ora sono a sud e si sono triplicati, si vede che l'anno sottoterra lo hanno passato a moltiplicarsi).
In linea di massima, ho un ottimo ricordo.

pampam

Giardinauta Senior
Tante grazie Buffalo per l'informazione.... Bè niente male questo sito, non lo conoscevo proprio...
Ciao :eek:k07:

P

Piera1

Guest
Grazie Aulenta, l'ho messo fra i preferiti. Ma quanti soldi si spendono per le nostre piante! Sinceramente preferisco così.

buffalo66

Giardinauta Senior
Io da raziel compro sempre nelle fiere,perchè essendo di padova arrivano fino a qui,so che andranno anche all'orticola di milano e alla landriana a roma,comunque io mi sono trovato sempre bene,purtroppo l'errore del colore non è da imputare a loro,ma ai loro fornitori!

SUN77

Giardinauta
Piera1 ha scritto:
Puoi stare tranquilla Sun, le fioriture rimangono uguali. Io li ho tolti e conservati,, ripiantati di nuovo e rifioriti.
EVVAIIII!!!!!:hands13:
Grazie Piera, allora se qualcosa non andrà sarà solo per colpa mia!:martello:

P

Piera1

Guest
E' arrivato, in questo momento è arrivato il pacco della Floriana, sono felicissima:froggie_r I bulbi sono in ottimo stato, solo i gerani mi sembrano messi male, adesso li pianto subito e spero tanto che germogliano. Sono stati puntuali e gentilissimi, mi hanno mandato in regalo i bulbi di ixia, pagamento con il bollettino postale. :flower: :flower:

Alto