• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fittonia mutante

Manu1

Maestro Giardinauta
Buongiorno forum.
questa discussione tanto per non dare soddisfazioni a quel disfattista di mio marito.
ho preso da poco tre belle fittonie verdi, come questa
http://www.southerntropicals.com/galleries/Fittonia/images/Fittonia White Brocade_jpg.jpg

su una foglietta ora si sono create due fasce rosa, come se la pianta stesse cambiando colore. IO tutta contenta sono andata da mio marito e gli ho detto "guarda la mia piccola cosa mi ha fatto!!" e lui "ci sarà caduto sopra del colore, dell'acido". NO! le foglie sono integre, sane solo hanno cambiato colore...
secondo voi?:confused:
 

Coral

Maestro Giardinauta
Forse una foto aiuta di più.
Io ne ho prese tre, due verdi e bianche e una verde e rossa che però è più lenta a crescere.
 

Manu1

Maestro Giardinauta
mmm si chissa, iil fatto è che questa mutazione riguarda una sola foglia, anzi, i lati di una sola foglia. lo so loso devo fare foto....:)
 

tano83

Apprendista Florello
capita....non è di certo acido. Io ne avevo una rossa che virò sul rosa...
penso che possa dipendere dalla luce, dal terreno, dal tipo di concime..da tanti fattori....ma capita :eek:k07:
 

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Ciao,la mia rossa è mutata a verde.Ed è la seconda volta che una fittonia fa una cosa simile,quelle verdi invece rimangono verdi...(almeno per il momento)...Bhè...le calethee si muovono...le carnivore mangiano...le fittonie cambiano colore!
 
Alto