• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fittonia argyroneura

CactusInnovativo

Aspirante Giardinauta
Altro quesito, questa è proprio serata.
ho una piccola Fittonia argyroneura. Quando l'ho comprata aveva le venature di un bel rosso vivo, ora dopo circa un anno hanno perso colore e sono rosa. Non è con la prima pianta che mi capita, ma non ho trovato nulla a riguardo sulla perdita di colore e di come poter farlo tornare vivido. Io la concimo regolarmente, come con l'altra fittonia che mantiene il suo colore.
Grazie
 

CactusInnovativo

Aspirante Giardinauta
problema risolto!!!
mi sono azzardata a lasciarla alla luce diretta per qualche ora, ed il colore si è ripeso perfettamente. Non avevo mai provato, sicche mi era stato sempre consigliato di tenerla in ambiente luminoso, ma non luce diretta.
Grazie papyrus
 

Papyrus

Master Florello
Di nulla, mi fa piacere poter aiutare :)
PS. Le fittonie sono facili da moltiplicare, basta che prendi dei rametti e metti in acqua, vedrai che spuntano le radici.. cmq è un'operazione che va fatta in primavera :)
 
Alto