• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fitoregolatori?

wallace

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
devo preparare delle talee di mirtillo e mi hanno detto che se voglio che radichino devo usare questi prodotti fitoregolatori. Sapete dove posso trovarli e se ne esistono di adatti alle talee che devo fare? Grazie mille:hands13:

stefanomotta

Giardinauta
Ciao, benvenuto wallace. Intendi gli ormoni radicanti per fitostimolatori?
Se si, ti posso dire che ho usato quelli in polvere per fare talee con risultati alterni, ma comunque ampiamente positivi. Sicuramente aumentano di molto la produzioni di radichette. Quindi, vai tranquillo, anche se non so quale sia il periodo giusto per il mirtillo ne se sia una pianta che "sopporta" questo tipo di moltiplicazione.
Per curiosità quante talee/piantine devi fare?

Ciao

Stefano

wallace

Aspirante Giardinauta
Grazie della risposta!
Si, fitoregolatori intendo gli ormoni della radicazione. Volevo appunto sapere se esistevano prodotti facilmente disponibili sul mercato per fare le talee erbacee del mirtillo (50 di piante). Spero che tu sia in grado di aiutarmi!

Grazie

kiwoncello

Master Florello
Sì, tali prodotti esistono; uno di questi è basato sull'acido naftilacetico (NAA) ed un altro su varie citokine (gibberelline ecc.). Te ne segnalo i nomi commerciali con un MP.
kiwo

Alto