• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Firenze, Giardino dell'Orticoltura

P

pollicina

Guest
Ciao a tutti,
chi di voi è stato a Firenze lo scorso weekend?
Che ne pensate dell'esposizione?
Sinceramente, io sono rimasta un po' delusa, mi apsettavo molta più varietà di proposte...
Però nota di merito per la bancarella dei bulbi (altro che Bakker! e che prezzi vantaggiosi!!! ;) ), per quella della piante carnivore (anche se non sono esattamente il mio genere....) e quella delle antiche cultivar di piante da frutto italiane (meli, viti, peri.. una meraviglia!!!).
Peccato invece che i produttori di agrumi avevano tutti prezzi IMPOSSIBILI (.. ma che piante fantastiche! :eek: ... una rabbia!!! :mad: ).

Aspetto le vostre impressioni, bacioni a tutti!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Pollicina se sei venuta apposta da Roma non ne valeva la pena! ;) Questa è la versione "autunnale" della molto più ricca (anche come numero di espositori) "Mostra Mercato Primaverile"; questa si che ne vale la pena visitarla! Io ho fatto un saltino domenica e ho visto che mancavano diversi espositori, ad esempio non c'era Oscar Tintori, uno dei principali produttori di agrumi di qualità (al suo posto c'era un'altro tizio effettivamente molto caro perchè aveva piante enormi!) e il vivaio di piante grasse che di solito saccheggio (di cui mi sfugge il nome ma è quello che si trova proprio accanto alla scala per arrivare alla serra). Non che mi sia scoraggiata; qualche "coso bucoso" l'ho comprato lo stesso! ;)

mimma69

Maestro Giardinauta
non credo proprio che raziel e Floriana bulbose,siano state alla mostra primaverile di Firenze.troppo misera per loro.E' capace che siano a prepararsi per la landriana altro che.
Il fatto che non ci sia stato oscar Tintoti...bhe'!!forse e' stato un bene.......me la son persa la mostra senza di lui.........

P

pollicina

Guest
... proprio apposta no, ero a Firenze anche con la scusa di vedere amici, ma certo si poteva fare di più.
com'è andata alla Landriana? è qua vicino Roma, ma per evitare acquisti sconsiderati ho evitato d'andarci......
già così non ho + spazio in terrazzo...devo comprare vasi, vasi, vasi!
;)

Alto