• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture in un quasi giardino....lill@

lill@75

Guru Giardinauta
Maria,non ho idea di che Cestrum sia!l'ho ereditato ma in una ricerca veloce sul web ho trovato solo Cestrum red...devo mettermici un pò d'impegno,devo ricontrollare ma mi pare non profumi purtroppo.
Le scille prendile,sono favolose secondo me :)
 

Maria42

Apprendista Florello
Allora potrebbe essere c. elegans anche detto c. purpureum! Bello, peccato che non profumi!
Le scille le prenderò di sicuro!
 

lill@75

Guru Giardinauta
i papaveri rosa
DSCN0616.jpg

DSCN0602.jpg

qui insieme alla rosa Astronomia
DSCN0609.jpg

Iris dardanus
DSCN0619.jpg

i piselli odorosi
DSCN0624.jpg

uno scorcio con fioriture varie
DSCN0625.jpg
 

lill@75

Guru Giardinauta
E' più di un mese che non aggiorno il post :eek: col caldo che avanza bisogna essere puntualissimi con le innaffiature e son rimasta decisamente indietro con le fioriture da postare,beh dato che adesso diminuiscono sensibilmente non è un male averne un pò arretrate :D
questa è la prima fioritura di un'aquilegia che sboccia di un giallo chiarissimo e poi diventa bianco candido
DSCN0618.jpg


l'Iris pseudacorus,anche lui alla prima fioritura,l'anno scorso era microscopico,ha una forma che mi piace molto ma il colore....non amo il giallo brillante :(
DSCN0638.jpg


Campanula e Ophiopogon,mi piacciono moltissimo piantati vicini vicini :love:
DSCN0640.jpg


L'aiuola delle felci con il Geranium sanguineum che comincia a fiorire
DSCN0639.jpg


L'Iris sibirica 'Butter and Sugar'
DSCN0650.jpg
 

curiosa

Giardinauta Senior
Ciao Barbara hai fatto bene a proseguire con il servizio fotografico delle tue spendide fioriture....bravissima!!!!
 

lill@75

Guru Giardinauta
Grazie ragazze :),ho rallentato anche perchè photobucket ultimamente mi fa caricare le foto solo una alla volta....ne ho ancora tante da mettere ma ci vuole un pochino
 
Alto