• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture in un quasi giardino....lill@

lill@75

Guru Giardinauta
io l'ho scoperta qualche anno fa,è una bulbosa che da molte soddisfazioni,facile e dalla lunga fioritura.
stasera carico le foto delle altre,in autunno ne ho comprate parecchie,avevo il trip delle scille
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Allora aspetto che carichi anche le altre!!!!

E' tutto stupendo! Ti invidio tanto quelle primule Belarina Pink Ice! Sono carinissime! Anche tutto il resto però è super!
 

lill@75

Guru Giardinauta
Grazie Elena,anche io adoro quella primula,l'ho presa al Peccato Vegetale e ne aveva tante,una più bella dell'altra!ecco qualche altra foto:
i primi fiori del Phlox comprato un anno fa
DSCN0321.jpg


l'Armeria marittima,anche lei presa un anno fa,è cresciuta tantissimo
DSCN0322.jpg


la Fritillaria imperialis,quanto puzza?non tanto,di più!!!
DSCN0324.jpg


questa discende proprio dalle Sparaxis di mia nonna :love:
DSCN0326.jpg


adesso cerco le foto delle altre scille!
 

lill@75

Guru Giardinauta
ancora qualche foto:
il primo fiore del Geranium sanguineum,sembrava carta velina cangiante,era incantevole,adesso li sta facendo fucsia
DSCN0372.jpg


la Glechoma ederacea variegata,è piccolina ma tanto carina!
DSCN0370.jpg


la Peonia mascula,è da seme e finalmente comincia a crescere
DSCN0361.jpg

DSCN0362.jpg


I primi Iris,in questi giorni la Mutabilis li ha letteralmente sepolti...non ho il coraggio di infilarmi in mezzo alle spine per tirarli fuori
DSCN0358.jpg

DSCN0355.jpg


Hyacinthoides hispanica
DSCN0354.jpg

DSCN0353.jpg


un'altra delle violette inglesi
DSCN0348.jpg


Narciso,credo Thalia,sotto l'ulivo
DSCN0346.jpg
 

MelissaP

Aspirante Giardinauta
I semi della tua P. mascula dove li hai trovati? La pianta non sembra facile da trovare in commercio.
Complimenti per le foto e per le piante!
Melissa
 

lill@75

Guru Giardinauta
Ciao Melissa,la Paeonia mascula qui è spontanea ma ci tengo a precisare che la mia piantina deriva da semi raccolti da una pianta in coltivazione,quando saranno pronti ho intenzione di seminarne solo un paio,se ti interessano ci sentiamo tra qualche mese
 

steff

Florello
Che belli Lill@ !!! pensa che io il geranio sanguineum l'ho seminato:inc:,mi piacciono le sue foglie così rosse .:Saluto:
 

lill@75

Guru Giardinauta
Steff le foglie sono diverse!sei sicura sicura di aver seminato il sanguineum?
se guardi la mia foto anche se sfocate in secondo piano vedi che la forma è diversa e anche cercand in rete non ne vedo con le foglie così
 

curiosa

Giardinauta Senior
anche il mio geranio sanguineum non ha le foglie rosse ma come quello di lill@ a cui rinnovo i complimenti per le bellissime fioriture!!!
 

lill@75

Guru Giardinauta
Grazie Stefania,ecco ancora un pò di foto:
tulipani giallissimi della Lidl
DSCN0365.jpg


narcisi e violette,angolo bianco,peccato che non li ho fotografati con le calle che hanno alle spalle
DSCN0374.jpg


la Nepeta mussinii,mi pare fossero semi della banca dell'anno scorso
DSCN0417.jpg


il Phlox in piena fioritura,era un mare lilla!
DSCN0395.jpg


le nuove heuchere
DSCN0406-1.jpg


il cytisus,non è la solita ginestra gialla ma devo ancora identificarlo
DSCN0412.jpg


Lavandula Stoechas
DSCN0414.jpg
 
Alto