• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture ...fuoritempo!!!

steff

Florello
No ! Non è ancora primavera ma qualche fiore già si vede ....

Ophiopogon planiscarpus nigrescens e fuxia......
La Fuxia è una piccola talea che ho interrato questa estate ....l'ho lasciata all'esterno riparata dai venti .





Convolvulus cneorum E LAVANDA PINNATA E STIPA







anche con tutti i capelli bianchi la trovo bellissima la stipa .

La Matthiola da seme .....







.......................:hands13:
 

steff

Florello
Kalancoe .....Elena grazie !!





la kalancoe credo che sia il suo periodo giusto per fiorire .

Delphinium ...





tradescantia con una piccola talea di euphorbia .....





............
 

steff

Florello
Questa ...non ricordo il nome è una talea di 2 anni ...



la piantina ai suoi piedi è una malva ? è cresciuta da sola ....il vento ha trasportato il seme .



Fuxia e la spennacchiata Euphorbia diamon frost ....





ecco tutto quì ; le giornate si alternano tra acqua e venti di tramontana da me ...non sò quanto dureranno le fioriture .
:Saluto: a tutti !!!
 

njnye

Florello Senior
La crassula è in periodo giusto per la fioritura, la diamond frost molto meno! Però anche la mia continua a fiorire (ma in casa) anche se alcuni rametti ingialliscono. Misteri. In compenso fuori ho l'alisso ancora in fiore e un'abelia che sta fiorendo adesso (ma l'ho presa a settembre e sicuramente arriva dalla serra, magari è un po' sfasata).
 

pedra

Giardinauta
Steff è sempre un piacere vedere le foto del tuo terrazzo, in ogni stagione c'è sempre qualcosa di fiorito,bello,bello.
Il fiore di cui non ricordi il nome è una dimorfoteca. Ciao.
 

robmel

Giardinauta Senior
Mi piace tutto. :hands13: Mi ha colpito la stipa che non avevo mai visto; dove l'hai presa ? :Saluto:
 

steff

Florello
La crassula è in periodo giusto per la fioritura, la diamond frost molto meno! Però anche la mia continua a fiorire (ma in casa) anche se alcuni rametti ingialliscono. Misteri. In compenso fuori ho l'alisso ancora in fiore e un'abelia che sta fiorendo adesso (ma l'ho presa a settembre e sicuramente arriva dalla serra, magari è un po' sfasata).

Grazie !!!......uuuuuuuuh !!! l'alisso !!! mi ero dimenticata di seminarlo ; dovrò cercare dei buchi liberi assolutamente .grazie per averlo citato :love_4:.

Steff è sempre un piacere vedere le foto del tuo terrazzo, in ogni stagione c'è sempre qualcosa di fiorito,bello,bello.
Il fiore di cui non ricordi il nome è una dimorfoteca. Ciao.

Grazie Pedra ...quanto tempo che non ti leggo !!! Dimosfoteca ...giusto !Crescono una bllezza con il mio clima e sono sempre in fiore .:love_4:

Mi piace tutto. :hands13: Mi ha colpito la stipa che non avevo mai visto; dove l'hai presa ? :Saluto:

Grazie !!! Come sarebbe che non conosci la stipa ...non ci credo !!! è da seme e facile da far germinare ....la pianta in foto ha due anni ;se vuoi a fine estate ti prelevo i semi .:eek:k07: :Saluto:
 

njnye

Florello Senior
Grazie !!!......uuuuuuuuh !!! l'alisso !!! mi ero dimenticata di seminarlo ; dovrò cercare dei buchi liberi assolutamente .grazie per averlo citato :love_4:.

Il mio l'avevo piantato a primavera assieme alle campanule muralis (mai spuntate), ciclo di vita finito in luglio/agosto, riapparso alla fine del gran caldo per autosemina e da allora si è fatto praticamente tutto l'inverno in fiore. A fine settembre era fantastico andare sul terrazzo e sentire il suo profumo, attirava anche molti insetti. Devo dire che dà grandi soddisfazioni, se esco ora è una delle poche cose ancora verdi e in fiore!
 
Alto