• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture di giugno

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
echinocereus pulchellus

echinocereuspulchellus.jpg

echinocereus reichenbachii

echinocereusreichenbachii.jpg

echinocereus subinermis

echinocereussubinermis.jpg

euphorbia symmetrica

euphorbiasymmetrica.jpg

cactus di Pasqua ovvero:Rhipsalidopsis e per questa devo ringraziare 2 giardinauti :love_4:
Rhipsalidopsis.jpg

il primo fiorellino in assoluto della spinosissima

mammillariaspinosisima.jpg

mammillaria guelzoviana ....... :lingua: per Bruno

mammillariaguelzoviana.jpg

gymnocalicium ragonesi

gymnoragonesi.jpg

Pat

Membro dello Staff
Grazie dei complimenti ............. intanto è fiorito anche il gymno :cool2:

gymno.jpg

silvia75

Giardinauta
bellllllllllllllllllllliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissssssssssssssssssssssssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimmmmmmmmmmmeeee

Pat

Membro dello Staff
silvia75 ha scritto:
bellllllllllllllllllllliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissssssssssssssssssssssssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimmmmmmmmmmmeeee
eeeeeeeeeesaaaaaaaaaaageeeeeeeeeeeraaaaaaaaaataaaaaaaaaa :D però grazie :love_4: anche a Mario :love_4:

dianthus

Aspirante Giardinauta
belleee!!!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r

ma hai un euforbio maschio, quando è che gli prendi la compagna?? così possono fare tanti semini... (le mie devo impollinarle, se no col cavolo che me li fanno)
:Saluto:

Pat

Membro dello Staff
lucyvanpelt2004 ha scritto:
Bello anche il gymno, ne ho uno identico, solo cheil mio ha fatto un solo fiore, il tuo invece vedo che ha un altro boccio.
.......... veramente ne ha altri 2 :eek:k07: solo che il secondo è ancora piccolo e nella foto non si vede :fifone2: :D

ma hai un euforbio maschio, quando è che gli prendi la compagna?? così possono fare tanti semini... (le mie devo impollinarle, se no col cavolo che me li fanno)
.......... col cavolo che gli prendo l'euporbio femmina ............. e per i semini ......amen :eek:k07:

Clizia

Aspirante Giardinauta
I primi piani sono semplicemente stupefacenti. A quando una foto d'insieme?... O forse ho detto una sciocchezza perchè fioriscono in epoche diverse?... La mia ignoranza in materia è abissale...

N

ninus83

Guest
Foto bellissime!!... e poi hai un Echinocereus pulchellus.... non capisco il motivo ma e' una specie, che a mio parere, emana un fascino particolare (per me una delle piu' belle specie in assoluto)... ma che non ho mai trovato!!

Pat

Membro dello Staff
Clizia ha scritto:
I primi piani sono semplicemente stupefacenti. A quando una foto d'insieme?... O forse ho detto una sciocchezza perchè fioriscono in epoche diverse?... La mia ignoranza in materia è abissale...
............... infatti non tutte le ho avute fiorite in contemporanea ........... però non preoccuparti .......... in effetti io ne direi di sciocchezze in merito alle orchidee ........... anzi ........ le dico sempre :martello: per i primi piani .......... mannaggia a me e alla mia fretta :rolleyes: ieri ne ho fatto uno alla guelzoviana in cui si vedeva pure il "robino" verde centrale :storto:

Foto bellissime!!... e poi hai un Echinocereus pulchellus.... non capisco il motivo ma e' una specie, che a mio parere, emana un fascino particolare (per me una delle piu' belle specie in assoluto)... ma che non ho mai trovato!!
........... giusto questo :eek:k07: vedessi che radici che ha ......... anzi che radicione ....... domani faccio foto e posto :cool2: ......... pensa che l'ho comprato senza averlo nella mia "lista" ........ ma mi è piaciuto subito ...... e l'ho arraffato :ciglione:

Grazie a tutti dei complimenti :love_4:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Complimenti vivissimi! :) :food: Il subdenudata ancora nulla? Il mio ce l'ha fatta! :ciglione:
Ho pronto anch'io il secondo giro di fioriture! :eek:k07:

Letizia01

Giardinauta Senior
Complimentissimi Pat per le fioriture !! :surp:
Adoro in particolare gli Echinocereus:love:, ma anche il ragonesii è bellissimo... :ciglione:

Pat

Membro dello Staff
elebar ha scritto:
Complimenti vivissimi! :) :food: Il subdenudata ancora nulla? Il mio ce l'ha fatta! :ciglione:
Ho pronto anch'io il secondo giro di fioriture! :eek:k07:
.............. il subdenudata è "partito" sabato e ora è 9 cm. ............ mi sà che domani mattina avrò da fare :eek:k07:

Adoro in particolare gli Echinocereus:love:
......... sapessi io che li ho appena scoperti :love: ...... mannaggia a me che non mi sono presa il pentalophus :martello:

Grazie :love_4:

Alto