• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture di Gennaio

giallopersia

Maestro Giardinauta
Comincio con l'hibisco rosso:
P1020105.jpg

All'inizio era giallo, ora e' arancio:confuso::
P1020104.jpg

Rosa:
P1020106.jpg

Mandevilla:
P1020102.jpg

Sono esposti tutti a sud e fanno firi di continuo,guardandoli mi illudo che sia gia' primavera:love:

LorcOrto

Aspirante Giardinauta
A ragione!Con tanti bei fiori...
io invece guardando le mie mi illudo che non siano morte...stanno dormendo sssssshhh!....:sleep2:

Ultima modifica:
S

scardan123

Guest
che bello! dei colori, come a primavera!
Da me è tutto sotto la pioggia, pioggia fredda di quando non fa ancora neve ma l'acqua si addensa già, e piove da giorni, ma qui è normale, è una delle zone piu piovose d'italia e... si nota... acqua acqua acqua.

overshot

Giardinauta
bellissimi fiori giallopersia, complimenti..
anche io ho qualche fiore sull'ibiscus ma si sono bloccati e non si sono aperti del tutto..
sul mio terrazzo sono in fioritura soltanto senecio angulatus ed euphorbia mili mentre kalanchoe e kalandiva si stanno preparando..
domani foto..

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
belle fioriture davvero per questo periodo.stesse piante ma risultati diversi.sia l hibisco che la mandevilla da me hanno fiorito fino a novembre sotto il portico a sud ma non e bastato a proteggerle dal gelo....colpa mia!dovevo metterle in casa.Forse dalle mie parti conviene comprare l hibiscus siracus ,fiori piu piccoli ma piu resistente al freddo. ho visto un altra bella fioritura inaspettata stamane da un fiorista la "cidonia bianca"ho cercato su internet ma ho trovato poco.

Ultima modifica:

xadax

Giardinauta Senior
......La mia mandevilla se non fosse per qualche paio di germogli sembrerebbe morta...... come del resto un sacco di altra roba sta riposando......
Ora qui nevica la mia primavera è lontana! a me va bene così ma fa sempre piacere vedere qualche fiore fresco.....GRAZIE!

helen

Giardinauta Senior
che bello vedere queste spettacolari fioriture in questo periodo al sud,anche qui dalle mie parti la primavera è ancora lontana!!

Lulù80

Giardinauta
ma solo a me sono morte quasi tutte le piante a causa della neve?! ho dovuto cestinare l'hibiscus.. la bouganvillea.. una kalanchoe.. ed una marea di geranei... la mia mandevilla ha preso la neve e non sta molto bene (anche se devo ammettere che fino a 2 gg prima era in fiore..) adesso l'ho potata e spero che si riprenda!
oggi poi c'è stata una nuova nevicata... :( la primavera è davvero lontana.

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ma che bello Giallo:froggie_rgrazieeeeeeee:Dquesti fiori ci volevano qui oggi ha nevicato:embarrass...........il giallo e l'arancio ti scaldano:hands13::hands13:

giallopersia

Maestro Giardinauta
Dico sempre di volere qualche fiocco di neve anche qui ma non dico tutta la verita':embarrass. Amo il caldo e gia' sento profumo di primavera (fuori fa un freddo...) e questi fiori, che ogni mattina ringrazio:D mi aprono il cuore. Sono felice che vi piacciano e che regalino un po' di primavera anche a voi:Saluto:

Alto