• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture 2011

eryon

Aspirante Giardinauta
Nonostante il caldo si sia fatto attendere, qualcosa si muove anche tra le rose (per ora avevano fiorito solo narcisi, muscari e cytisus).
Ecco il primo fiore, un po' spettinato :lol:, della Louis Philippe. La pianta è da talea, acquistata da Le Rose di Piedimonte. E' sanissima (nonostante le vicine si siano beccate l'oidio :burningma ) e questo boccino stava aspettando di aprirsi da febbraio! Direi che possiamo scusarlo per l'aspetto, no?

2011.04.07-louisphilippe.jpg
E' anche profumata, dolce e lievemente speziato come odore.
Ora attendo l'apertura dei boccioli di Black Baccara, Summersong e Morsdag. Qua e là si intravedono anche quelli delle altre :hands13:

frances

Giardinauta
fa tenerezza, a me si è aperto solo un fiore di Baby romantica è bellissimo anche se non è profumato

blakrose

Aspirante Giardinauta
le mie rose invece se la stanno prendendo comoda hanno fatto dei boccioli e anche tanti ma non si vogliono aprire

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mi piace tantissimo! E' spettinato come tutte le prime roselline, ma il colore è straordinario.

Fantastico.

Aspetto anche io le prossime fioriture!

eryon

Aspirante Giardinauta
Qualche nuova immagine della Louise Philippe (il colore dal vivo spara un po' meno e nella foto non si vedono bene le sfumature dei petali :( )

20110421-louisephilippe02.jpg 20110421-louisephilippe01.jpg

e il primo bocciolo della Black Baccara che finalmente (da febbraio anche questo!) inizia a schiudersi

20110421-blackbaccara.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Questo è più ordinato e si intuisce di più la sua grazia!

Bellissimo il colore della Black Baccara, come sempre!

Alto