• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriture 2011 giardino dei bradipi

gEgio

Giardinauta Senior
Delfino quella pianta che profuma di incenso si chiama proprio Incenso come il suo odore. Quando crescerà farà una bella cascata o un alberello e il tuo giardino profumerà tantissimo. Li ho comprati tempo fa in un vivaio ora cascano dal balcone!!
 

gEgio

Giardinauta Senior
La lanterna giapponese è chiamata soprattutto alchechengio e ho letto che dentro al calice rosso della pianta c'è una bacca che è commestibile e si può mettere nelle insalate. Puoi farci una marmellata oppure seccarle e metterle sotto aceto.
 

delfino 2

Giardinauta Senior
ho un lato della casa che fà ancora primavera...

ii 010.jpg

gli ultimi nati....peggio di me ...lenti...lenti...lenti
ii 008.jpg

in quel lato dove fà primavera fà anche autunno!!!
!!! 004.jpg
 

orietta57

Aspirante Giardinauta
hei Delfino due, le tue piante sono bellissime! Ho una domanda, per te: come fai a mantenere la vinca così compatta e fiorita? la mia (in piena terra)manda stoloni lunghi chilometri e se ne va da tutte le parti! Per compattarla devo tagliarla in continuazione forse? dammi un consiglio, la tua è bellissima...
 

delfino 2

Giardinauta Senior
grassie orietta guarda che anch'io ho il tuo stesso problema,ogni tanto gli dò una spuntatina...quando diventano troppo invadenti!!quei ciuffi cosi rigogliosi e compatti ce li ho solo verso aprile maggio poi dopo se non stò attenta me la ritrovo anche nelle mutande!!!!
 

enipie

Aspirante Giardinauta
ciao Delfino, il tuo praticello di non-ti-scordar-di-me è spettacolare!!! Ho messo in semenzaio da poco i semini e già stanno nascendo delle piantine (fitte fitte a dire il vero), ho letto che vanno messe a dimora in autunno, mi fioriranno a primavera?
 

delfino 2

Giardinauta Senior
grassie!!!si enipie a primavera insieme a viole e primule avrai dei bellissimi non ti scordar di me!!!queste sono le ultime che ho fatto:

ultime 005.jpg

ultime 006.jpg

ultime 008.jpg

ultime 007.jpg
 

Fr@ncy

Aspirante Giardinauta
La lanterna giapponese è chiamata soprattutto alchechengio e ho letto che dentro al calice rosso della pianta c'è una bacca che è commestibile e si può mettere nelle insalate. Puoi farci una marmellata oppure seccarle e metterle sotto aceto.

Oppure come li fanno in pasticceria....tuffati nel cioccolato fondente!!! SLURP!!
http://farm4.static.flickr.com/3283/3034870065_55f3893a40.jpg :baffi::baffi:

Ricetta facile facile :eek:k07:!

Quindi Delfino oltre che bello il tuo giardino è pure BOOOONO!!!:D

:Saluto:
 
Alto