• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura!!!!

Elyass86

Guru Giardinauta
Fioritura!!!![FOTO]

La mia sarracenia ha fiorito.è la mia prima pianta carnivora!!non sapevo neppure fiorissero ed invece uno stelo con una palla rossa si è alzato nel centro del vaso e poi con un "pop" si è aperto donandomi un fantastico fiore(che però guarda in basso :S) che emozione!!!!
 
Ultima modifica:

Elyass86

Guru Giardinauta
Ecco Le Foto!

RAgazzi ma......La sarracenia fiorendo produce anche semi? e se si dove????

ecco il fiorellino :D:D
debeom.jpg

debewy.jpg
 
Ultima modifica:

trapr

Aspirante Giardinauta
I fiori della sarracenia se non vengono impollinati manualmente non producono semi !

Mi dispiace darti questo consiglio ma DEVI tagliare il fiore in quanto siamo fuori stagione, le sarre fioriscono in primavera, e portare a termine la fioritura stresserebbe la pianta prorio quando deve raccogliere più energie possibili per affrontare l'inverno.
 

Elyass86

Guru Giardinauta
ma la fioritura è giàal termine e la sarra ha fiorito in primavera.... adesso si stasolo per seccare...Non me la sento di tagliarlo gli farò fare naturale decorso!
 

trapr

Aspirante Giardinauta
Elyass86 ha scritto:
ma la fioritura è giàal termine e la sarra ha fiorito in primavera.... adesso si stasolo per seccare...Non me la sento di tagliarlo gli farò fare naturale decorso!
Allora le cose cambiano, se è stato impollinato il fiore dovrebbe presentare la parte centrale (ovario) bella gonfia.

Comunque per tutte le info a rigaurdo dai una occhiata ..:: Qui ::.. c'è tutto dall'impollinazione alla raccolta dei semi.
 
Alto