• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante grasse cercano un nome

pilusmax

Giardinauta
sta fiorendo ora:
100_0964 bis.jpg 100_0963 bis.jpg

Questa come fiore fa uno stelo di 5 cm rivolto verso il basso con alla fine uno specie di "pacchetto quadrato" che poi si apre in un fiore tondo con la crocetta al centro (quasi simile alla passiflora)
100_0970.jpg 100_0971.jpg

questa che segue non l'ho mai viste fiorire, ma radica dappertutto a profusione (non sapevo che esestessero grassine infestanti prima di conoscerla....)
100_0973 bis.jpg

Chi me le aveva regalate non conosceva i nomi
? chi li conosce?

grazie in anticipo e ciao
 

miciajulie

Fiorin Florello
la prima potrebbe essere una echeveria pulvinata
la seconda sempre col condizionale stapelia variegata
la terza con più sicurezza crassula lycopodioides
 

miky80

Maestro Giardinauta
la prima è un echeria pulvinata la seconda una aclepiacea credo una stapelia e la terza sinceramente sono confusa... credo un sedum acre...o un ripsalis ma mi sa più probabile un sedum...ma non sono sicura:martello:
aspetta gli altri per le conferme :)
 

castelli teresa

Aspirante Giardinauta
Ciao, ha ragione Miciajulie la prima e' echeveria pulvinata, la seconda e' stapelia variegata e l'ultima e' crassula lycopodioides!!
 
Alto