• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioritura kiwi

salvodogo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,ho una domanda : in questi giorni la femmina del kiwi e piena di fiori e sarebbe il primo anno che li vedo.
Ma il maschio non ha nessun fiore , da quello che ho capito leggendo sul forum anche il maschio deve avere il fiore, se nel caso fiorisca nel giro di qualche giorno ho settimana farebbe in tempo ad impollinare la femmina?
grazie in anticipo dei chiarimenti
 

magagna

Aspirante Giardinauta
L'anno scorso (la pianta aveva 3 anni) fecero i fiori solo le 2 femmine 6 totali e non ne mangiai neanche uno. Quest'anno anche il maschio ha fatto i fiori e le femmine ne hanno una infinita' gia' tutti col fiore aperto.
Incrociamo le dita........
 

magagna

Aspirante Giardinauta
Questo e' il fiore maschio e come vedi fotografato giusto nel momento che un'ape faceva il suo dovere

2012-05-21 10.36.05.jpg




Queste invece sono le femmine

2012-05-21 10.37.31.jpg


Se tutto va come deve andare tra le api ed il vento dovrebbero impollinarsi
 
Alto