• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioritura estiva

L

Lucee

Guest
oggi volevo comrparmi un glicine, immaginandomi tanti fiorellini nel mio balconcino, per belle cene estive...invece, chi mi accompagnava mi ha sconsigliato perchè il glicine fiorisce solo in primavera. Ora, io vorrei dei bei balconi in fiore tutta l'estate....cosa mi consigliate...anche come rampicanti?:eek:k07:
 

celeste

Giardinauta Senior
oggi volevo comrparmi un glicine, immaginandomi tanti fiorellini nel mio balconcino, per belle cene estive...invece, chi mi accompagnava mi ha sconsigliato perchè il glicine fiorisce solo in primavera. Ora, io vorrei dei bei balconi in fiore tutta l'estate....cosa mi consigliate...anche come rampicanti?:eek:k07:
Se hai sole, buganville. A Roma vengono molto bene.
 

Vincenzo VA

Florello
Concordo, col clima adatto sono stupende.
Ricorda però che perdono fiori e foglie: valuta la pazienza di eventuali abitanti al piano di sotto.
 

Pittosporo

Aspirante Giardinauta
rampicante

Qui da noi a Roma la Bouganville è una bomba!!! Io ne ho diverse e vanno alla grande, oppure puoi usare un falso gelsomino come Vincenzo il Signore dei Rinco saprà consigliarti. Oppure il Solanum Jasminoides non è male...da aprile a settembre è sempre fiorito. Va bene anche il Plumbago. A me fa impazzire lo Stephanotis ma se l'inverno è freddo è un problema. Concordo il glicine a primavera (adesso) è bello ma bello veramente ma durante il resto dell'anno è brutto ma brutto veramente.
 
Alto