• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura bellissima

valentinaTS

Giardinauta Senior
Non e' bizzarro: e' geniale!
Stasera recupero subito un pennellino (magari io usero' uno di quelli del trucco...)
Ciao e grazie, Vale

Danilis

Apprendista Florello
aggiornamento:
08190008.jpg

Ma perchè continua a bloccarsi, un fiore non cresce più mentre gli altri continuano e così con gli altri 2!!! :( :( Poco sole? O poca terra?

mimma69

Maestro Giardinauta
e' del tutto naturale.tranquillo.le foto riducile prime di metterle in photebucke,cosi' non avrai problemi

N

nefer80

Guest
DANIELE, SONO SICURA QUASI AL 100% CHE QUESTO SIA UN ECHINOPSIS KERMESINA INFATTI QUESTA VARIETA' FA FIORI CHE RAGGIUNGONO I 18CM E IL COLORE E'ROSA CARMINIO VARIABILE DAL CHIARO AL MOLTO SCURO.
COLTIVAZIONE: TOLLERA BASSE TEMPERATURE E RICHIEDE PIENO SOLE ESTIVO CON FREQUENTI INNAFFIATURE. LA PROPAGAZIONE E' PER SEME.
TI SPEDIREI ANCHE LA MIA FOTO MA SAI CHE HO QUALCHE PROBLEMA A METTERLE QUI SUL FORUM.....SE VUOI TE LA MANDO VIA E-MAIL.

mimma69

Maestro Giardinauta
brava Nefer.non mi veniva il nome,ma e' la stessa pianta del mio "mostro"che ha fiorito per la terza volta questa estate
HPIM1328.jpg

HPIM1329.jpg

HPIM1330.jpg

N

nefer80

Guest
Beh con questi Echinopsis mi sto facendo una vera cultura..........
Daniele ora scannerizzo sia la foto che ho trovato sul libro e la pagina dove ti spiega tutto!!!
Anzi consiglio a tutti questo libro:
PIANTE GRASSE
LE CACTACEE
MONDADORI
€19.00

K

Kosmos

Guest
complimenti a tutti che begli echinopsis!!!
io con gli echinop non ho mai avuto un seme :( forse perchè ho dei cloni...

Alto