• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriscono, fioriscono !

Q

quetzali

Guest
Evviva !
Quest'anno l'ho rischiata: ho lasciato quasi tutte le succulente di fuori, in una serretta. Ho perso qualche pianta, ahimè, ma... finalmente vedo i fiori di piante che ho da tempo e che non avevo mai visto fiorire !!! Certo che quest'anno è stato il più freddo da anni a questa parte, avrei potuto farlo magari l'anno prima... non sono stata molto fortunata, ma i fiorellini che vedo compensano le perdite...
Peccato che non abbia idea dei nomi delle piante... ma credo che siano diverse mammillarie, una quasi sicuramente

E' proprio vero: tenute in casa d'inverno le succulente NON fioriscono.

ciaoooo

reginaldo

Florello Senior
La fioritura delle "grasse" in senso lato è in buonissima parte dovuta alla luce e al freddo e naturalmente se la pianta nella precedente stagione gli è stata data una coltivazione regolare senza alti e bassi: innaffiature al momento giusto, concimazioni e molta luce.
Ciao
Reginaldo

Alto