• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriere per il balcone

kinzia

Aspirante Giardinauta
Buongiorno
Chiedo scusa se l'argomento è stato trattato, non sono riuscita a trovare nulla di analogo, scusatemi. Scusatemi
Ho un balcone con parecchi vasi rettangolari di gerani, mi servirebbe trovare portavasi, fioriere oppure cose simili, da poter mettere per evitare che quando innaffio, quelle poche goccioline di acqua fuoriescono e cadano giù. Vorrei evitare discussioni con i condomini. Ci sto attentissima, non le inzuppo, ma le piante sono piante.
Me ne servirebbero 10, quindi un bel numero: la lunghezza dovrebbe essere 145 cm, profondità 20 cm, altezza dipende, se sono di appoggio 40 cm, se invece posso inserire il vaso dai 40 ai 50 cm.
Grazie delle vostre indicazioni e chiedo ancora scusa se il post è già presente.
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Se capisco bene, la tua idea sarebbe di porre le tue fioriere lunghe dentro altri contenitori chiusi per evitare lo sgocciolio che fuoriesce dopo le irrigazioni. Alquanto costoso...
In teoria ogni fioriera, anche grande, viene venduta con l'opzione del sottovaso. Le tue non hanno questa possibilità?
Puoi mettere delle foto per fare capire meglio la situazione?
 

kinzia

Aspirante Giardinauta
Se capisco bene, la tua idea sarebbe di porre le tue fioriere lunghe dentro altri contenitori chiusi per evitare lo sgocciolio che fuoriesce dopo le irrigazioni. Quanto caro...
In teoria ogni fioriera, anche grande, viene venduta con l'opzione del sottovaso. Le tue non hanno questa possibilità?
Puoi mettere delle foto per capire meglio la situazione?
Si... tutti miei vasi hanno i sottovasi... quello che hai scritto è giusto, sto cercando dei contenitori da poter mettere i miei vasi
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Rimango perplessa, visto che hai già i sottovasi...non bastano?
Comunque sia, con una piccola ricerca in rete "fioriera 145 cm" qualcosa si trova, soprattutto su un sito ...XL in diversi materiali.
 
Alto