• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriere doc

samusberla

Aspirante Giardinauta
Buon giardino a tutti!!! Cosa potrei mettere nelle cassette da balcone (60x18 esposte a sud ovest clima romagnolo)in maniera che tutto l' anno abbia sempre del verde e magari qualche fiorellino nella bella stagione? senza pero' travasi e cambiamenti in primavera! la soluzione che credo aver capito vada meglio mi porta verso le varieta' di sedum! sbaglio? secondo voi c'è altro! mi piacerebbero delle conifere ma il sole in estate è fortissimo e non credo resisterebbero!!! consigli consigli consigli......grazie

scardan2

Maestro Giardinauta
Io sto via anche per mesi e nessuno passa a annaffiare, vivo tra udine e bologna, il terrazzino è a bologna.
Reggono bene queste piante grasse non spinose:
sedum compressum
sedum kimnachii
graptopetalum paraguayense
sempervivum
agave americana
delosperma cogestum

Nomi terribili ma piante molto comuni. Manutenzione zero, tanta vita e colore.
Dopo l'inverno metto un vasetto di portulaca, che poi in inverno muore. Gli altri invece reggono bene l'inverno senza protezioni o cure o attenzioni.

Alto