• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriere con piante fiorite e perenni

carmelopap

Giardinauta
Ciao a tutti,
In un balcone a Catania con esposizione a est (sole pieno dalle 9 alle 14)
Vorrei mettere alcune fioriere con delle piantine preferibilmente perenni e vorrei che avessero più fioriture durante l'anno
Cosa potrei mettere?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Se fioriere grandi, quoto il solanum rantonetti, fioritura in masse viola, a mia esperienza necessità di irrigazione quotidiana e terreno ricco.
Suggerisco anche bouganville in bianco, meno assetata
Oppure plumbago a profusione necessita di irriguo a mezza strada tra i due sopra
Nello stesso vaso può starci il falso incenso, ricadente e foglia variegata (plectantrus mi pare si chiami)
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
E perché non considerare le pendenti dei gerani sopratutto la parigine chiamate? O piante grasse sempre verde e che più di una volta durante l' anno da noi nel sud fioriscono spesso e volentieri senza nessun tipo di manutenzione ? Se non darle l' acqua ogni tanto ancora a questi tempi che sembra che inverno non tiene intenzione di arrivare ancor
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ps,dimenticato come ho potuto scordarmene? Poi avere a portata di mano quasi tutte le erbe aromatiche ,spezie e officinali come rosmarino,Melissa,menta,salvia,sedano ,timo ecc e ecc :)
 
Alto