• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriere che fare?

B

Betty Morgana

Guest
Ciao Dida, come vedi siamo vicine di casa...
Rimanendo sulle acidofile, perchè non delle azalee o dei rododendri nani (che sono molti simili alle azalee)...
Un'altra idea potrebbero essere le aromatiche, trovi ad esempio la salvia officinalis tricolor , timo aromatizzato, lavanda....
Attendi gli altri, ti daranno anche loro delle ottime idee.!!! ;)

P

painthorse

Guest
Io adoro le azalee e le camelie, ma forse è troppo banale.... lavande, salvie e rosmarini??

B

Brother

Guest
Aiutatemi ad abbellire l'ingresso di casa mia.Ho 2 fioriere(200x40x40)Esposte a N-O,ma in posizione molto luminosa. Fino al mese scorso convivevano 6 ortensie,ora vorrei metterci qualcosa di meno banale,magari che sia attraente tutto l'anno ,altezza max50cm,e che non richieda eccessive cure.Chiedo troppo?? :confused: :D

B

Brother

Guest
Grazie dei suggerimenti;ok per azalee e rododendri,invece le salvie credo che patirebbero la mancanza di sole diretto.E se volessi alternare qualche pianta ricadente quale abbinare?Morgana ;) come vi invidio il mare!!!

Alto