• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriera con bulbi

giandrea

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Sul balcone ho una fioriera in cui ho trapiantato dei bulbi. Per quest'anno credo che abbiano fatto il loro dovere e ho tolto tutte le foglie secche. Ma mi pare brutto lasciare una fioriera vuota tutto l'anno, e volevo sapere se potevo piantare qualcosina che magari non danneggi o disturbi i bulbi (con apparato radicale limitato?) ma che faccia una macchia di verde (se non anche qualche fiorellino :) )

Per altro in questa fioriera stanno anche apparendo delle macchie tipo di muschietti verdolini... vorrei proprio seminarci qualcosina... :) Avete qualche consiglio?? :D

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
ciao

io ho appena svuotato i miei vasi dai bulbi invernali, preferisco toglierli e rimetterli poi verso novembre, per non rischiare di farli marcire o di vederli mangiati.

vany78

Aspirante Giardinauta
io ho provato proprio ieri.
In un vasone ho dei bulbi di tulipano e tutte le foglie erano ormai secche. Ieri mi sono accorta che nel centro era spuntata una piantina di escolzia che si era autoseminata... così ho preso l'occasione e ci ho trapiantato sopra altre piantine. Non so se ho fatto una stupidaggine... vedremo

Alto