• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori sarracenia

ROSITA78

Giardinauta Senior
ragazzi, ha fatto tutto lei: è stata fuori in serra fredda quest'inverno, e infatti la pianta è un po' malandata, ma poi.. ha fatto i fiori! IMG_20150426_134726 (450x800).jpg IMG_20150426_134742 (450x800).jpg mai avrei pensato..
adesso sto pensando se trapiantarla, ma è in un vaso speciale con riserva idrica, devo cercarne uno più grande ma sempre fatto così, e poi non vorrei rovinarla..qualche consiglio? qualcuno ha già trapiantato carnivore?

vortice

Aspirante Giardinauta
è una cosa normale per una sarra fare fiori in primavera anche se dopo il riposo sembra più di la che di qua... per il rinvaso ora è un po tardino più che altro dovresti almeno pulirla bene da tutte le foglie secche che si intravedono dalla foto. magari fai una foto dove si vede la pianta per intero cosi si puo capire meglio come è messa.

ROSITA78

Giardinauta Senior
meglio di no la foto per intera..comunque ho già tolto le foglie secche e adesso ne ha alcune piccole piccole nuove, spero che si rifaccia, devo concimarla?

vortice

Aspirante Giardinauta
non bisogna assolutamente concimarla, l unico concime adatto sono gli insetti che cattura.

Trilo

Aspirante Giardinauta
Uuuu già il fiore wow, se mai avessi qualche altra saracenia fai qualche incrocio, poi in teoria si dovrebbe esiccare formando i semi

ROSITA78

Giardinauta Senior
ok allora grazie per i consigli: non l'ho mai concimata infatti; gli insetti li catturerà perchè sta fuori sul balcone e tra un po' iniziano le zanza, comunque non ne ho altre e non saprei come fare per gli incorci, spero solo di far vivere a lungo questa, ormai mi sono affezionata, poi adesso che mi ha fatto il fiore..

Trilo

Aspirante Giardinauta
Beh fare gli incroci è facile basta prende un pò di polline con un pennello e impollini un'altra sarcenia ed è questo il bello delle saracenie :D

Alto