• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori recisi

M

mdl

Guest
Ciao,
un mio amico non regla mai fiori recisi perché sono destinati a morire e gli sembra dunque di regalare un'augurio di morte.
Confesso che ogni tanto reido i fiori per tenerli in un vaso.
Ho avuto l'impressione che con i vasi scuri, opachi, rispetto a quelli trasparenti di cristallo, i fiori durino di pù.
Che ne pensate?
Baci
Madda

G

gin

Guest
Si l'ho notato anch'io, forse al buio i vari batteri si riproducono più lentamente? Boh! Ho provato anche con un goccio di varichina nell'acqua e con l'aspirina, i risultati non sono stati malvagi, ma i fiori recisi prima o poi se ne vanno. Possono restare qualche giorno in più cambiando spesso l'acqua, ma anch'io preferisco piantine fiorite pur non disdegnando fiori recisi. La mia preferenza é determinata più da una sorta di "attaccamento" alla pianta che non dal senso di morte del fiore: il fiore muore anche sulla pianta, e recidere dei fiori spesso fa guadagnare energie alla pianta. Mi piace di più prendermi cura della piantina, nutrirla, coccolarla e ricevere in cambio i suoi fiori, é un rapporto più completo, meno fugace, ma questo vale solo quando sono io che vado dal fioraio a scegliere cosa comprare, quando invece il mazzo di fiori mi viene regalato é per me una gioia, un pensiero e una coccola che ricevo, da chi mi conosce poco e ha paura di impegnarmi troppo regalandomi una pianta o da chi mi cononsce troppo e ha paura di sbagliare a scegliere la pianta! Un bel mazzo di fiori é poco impegnativo ma si riceve sempre volentieri! Ciao a tutti!
Gianna

Alto