• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori recisi o pianta?

rosagialla

Giardinauta
Buongiorno a tutti!
E' la prima volta che scrivo in questa sezione e non so assolutamente niente di orchidee.
Mi hanno regalato una piccola composizione con fiori di orchidea. Ho ispezionato nel vaso e ho trovato la classica spugna verde che usano i fioristi. Dentro la spugna c'e' una specie di fialetta con tappo in cui e' infilato il gambo dell'orchidea.
C'e' qualche modo per far vivere questa pianta o sono solo fiori recisi che mi devo rassegnare a veder sfiorire?:(
Grazie
P3110013rid.jpg
 
Ultima modifica:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Sono solo fiori recisi :( ma potresti prenderti una pianta di Cymbidium (i fiori sono quelli della tua foto) :) abbastanza facile per iniziare...
:Saluto:
 

rosagialla

Giardinauta
grazie per la risposta. Speravo di essermi sbagliata.
Terro' presente il tuo consiglio per qundo mi decidero' a dedicarmi anche alle orchidee :)
 
Alto